Big Bang: OGM entra nell’Arca di Gloria della ICW
15 Dicembre 2016ICW Big Bang, l’Evento dell’anno del Wrestling Italiano su cui più gravitano previsioni e aspettative, è ormai alle porte. Questo sabato 17 dicembre, la ICW riproporrà questo storico Evento, in assoluto il più atteso, la Mecca di chiunque veda in sé un vero fan di Wrestling Italiano. La Federazione Italiana è intenzionata più che mai a renderlo la serata più indimenticabile della sua storia: tra match sensazionali e accese rivalità, le sorprese di certo non mancheranno. Come ormai da tradizione nelle grandi occasioni, la Italian Championship Wrestling introdurrà un nuovo nome nella sua Arca di Gloria. Un posto d’onore che soltanto gli eccelsi riescono a conquistare e quest’anno tocca a uno dei volti più noti della Storia italiana di questo sport: “Il Lottatore Geneticamente Modificato”, OGM.
Il Wrestler dalle origini veronesi muove nel Wrestling i suoi primissimi passi nel 2007, compiendo il suo debutto per la Italian Championship Wrestling in occasione di “WrestleRama”, in un match che aveva già il sapore del futuro. Accettando una Open Challange, infatti, OGM perde la sua prima lotta contro colui che sarebbe divenuto il suo futuro e inseparabile compagno di coppia ne “I Leoni Indomabili”, Mariel, all’epoca invero già affermato nome del Roster federale. Dopo un primo anno trascorso a cercare tra difficoltà e incertezze una propria dimensione, un giovane OGM trova in Shock risposta inaspettata a molte delle sue domande: i due infatti nell’unire le forze danno forma a uno dei Tag Team più vincenti e di successo della ICW, gli NRG, che intraprendono una spietata rivalità con la Loggia P3 (tra i cui esponenti spiccavano tra l’altro Kobra e Mr. Excellent). Quest’alleanza non solo ha portato a questi due giovani astri crescenti le Cinture di Campioni Italiani di Coppia, ma permise loro di infrangere il record (tuttora vigente) di difese titolate, con un esponenziale numero di ben 14 in tutto.
Persa la gloria delle Cinture sempre contro la Loggia P3, OGM scrive la storia insieme a un verdissimo Omega (più noto per essere diventato poi “La Stella del Sabato Sera” Andy Manero), designandosi come vincitori della prima edizione della ICW Academy Cup, piegando in finale Kaio e l’allora Alex Valanga (ora conosciuto come Goran Il Barbaro). Riunitosi poi in coppia con Shock, i due non sono più riusciti a riconquistare le Cinture, il che spinge alla fine OGM a chiudere definitivamente il Capitolo NRG. L’Indistruttibile attacca infatti brutalmente il suo ex compagno a ICW Vae Victis 2010, designando così l’incipit di una delle rivalità più agguerrite che avrebbero accompagnato l’intero corso del 2011, portando OGM a vincere il suo primo Titolo in singolo: la Cintura di Campione Interregionale. Non sarebbe occorso molto altro tempo prima che al Grande Evento “ICW Big Bang 2012” OGM riuscisse nell’ardua impresa di imporsi per la prima volta come Campione Italiano di Wrestling, in uno storico Match Quadrangolare con la scala, che ha visto protagonisti anche Kobra, Lupo e il suo ex compagno di coppia Shock.
Nel 2014, OGM torna nuovamente a spopolare nella divisione tag team, questa volta insieme a Mariel, creando l’invincibile intesa dei “Leoni Indomabili”, la cui alchimia vincente consente loro di perseguire rapidamente la posizione di Campioni di Coppia, sbaragliando ogni forma di competizione. Lasciato però poi orfano per il ritiro del suo compagno, la strada di OGM è stata incrociata da quella del Direttore ICW Kobra, che lo ha ripetutamente e ostinatamente costretto a mettere in palio la sua carriera in ogni incontro che avesse disputato. Ciònonostante, OGM ha trovato il modo di porre fine al tirannico regno di Campione Italiano di Wrestling di Red Devil, prima di dover appendere gli stivaletti forzatamente in quel di ICW Pandemonium XIV, dove lo stesso Viscido Serpente costò Cintura e carriera al “Lottatore Geneticamente Modificato”.
Indubbiamente, stiamo parlando di uno dei nomi che più nel Wrestling Italiano hanno saputo fare la differenza, un Leone del Ring che è stato capace di sublimare questa disciplina a un nuovo e più elevato livello, portando sempre in alto e con orgoglio le origini tricolori. OGM ha sempre fatto sfoggio di preziose dimostrazioni delle sue invidiabili abilità nel confrontarsi con molte stelle del Wrestling Europeo, tra cui Bad Bones, Kid Fite e Wolfgang tra i vari. Una carriera illustre costellata da innumerevoli Genetic Driver, che per anni hanno fatto tremare tutti i Lottatori Tricolori nel Backstage. Con un tale palmarès, il Wrestler Veronese entra di diritto nell’Albo d’Oro dei grandi della nostra penisola e nonostante per molti la sua storia avesse ancora molte pagine bianche che andavano scritte e rimaste invece purtroppo intonse, la Italian Championship Wrestling è orgogliosa di introdurre il 2 volte Campione Italiano di Wrestling nella sua Arca di Gloria questo sabato 17 dicembre a Trescore Balneario (Bergamo) in occasione di ICW Big Bang 2016.
Da parte di tutto il Roster e lo Staff ICW, grazie ancora OGM per tutte le emozioni che ci hai saputo regalare su quel ring, e congratulazioni per l’ingresso nell’Arca di Gloria della ICW.
Emo Zampa
ICW Big Bang 2016
Sabato 17 Dicembre 2016
TRESCORE BALNEARIO (Bergamo)
Palestra Istituto Superiore “Lorenzo Lotto”
Via dell’Albarotto
Clicca QUI per trovare la location: https://goo.gl/qqzJAp
Inizio Ore 21:00
GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:
– Il resto della Card dell’Evento sarà comunicato al più presto –
PRENOTAZIONE BIGLIETTI:
Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it
ICW LIVE
Sabato 18 Febbraio 2017
CALUSCO D’ADDA (Bergamo)
Palazzetto dello Sport
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 236
Clicca QUI per trovare la location: https://goo.gl/maps/xGMSFJa2cGo
Ore 21:00
PRENOTAZIONE BIGLIETTI:
Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it