20 anni di ICW: il Wrestling Italiano compie due decadi

20 anni di ICW: il Wrestling Italiano compie due decadi

24 Luglio 2021 0 Di webmaster

Era il 23 luglio di 20 anni fa quando la Italian Championship Wrestling, e con essa tutto il movimento del wrestling italiano moderno, prendevano vita in uno storico evento a Torino, ICW La Legge del Più Forte.

Frost, Manuel Majoli, Raiss (Pitbull), Mr. Excellent, Tsunami, Puck, Crusher Boy, Ulster (Sick Erik), Il Drago, Diablo Rojo (Red Devil), Diablo Amarillo, Queen Maya: 12 coraggiosi pionieri (a cui si sarebbero aggiunti The Judge e Psycho Mike poco dopo), che hanno creduto nella loro passione più di ogni altra cosa e hanno dato il via a qualcosa di veramente speciale, che nessuno di loro poteva mai immaginare quanto sarebbe cresciuto e quante persone avrebbe toccato nelle successive due decadi.

In uno scenario nel quale non restava più traccia di qualsiasi passato di wrestling nel nostro paese, gli ICW Original hanno impostato partendo da zero la base tecnica e organizzativa per portare eventi di wrestling in tutta la penisola, e dare un giorno ai propri atleti la possibilità di raggiungere palcoscenici internazionali.

In questo giorno la ICW guarda con immensa gratitudine a questi 20 anni, a tutti i risultati, i traguardi raggiunti, le difficoltà superate, e soprattutto le persone che hanno fatto parte di questa squadra, e hanno contribuito a lanciare sempre più avanti il testimone per le generazioni successive. E ringrazia di cuore chiunque sia salito sul ring ICW o abbia operato dietro le quinte, con un pensiero speciale per tutti i Tifosi Tricolore che venendoci a vedere dal vivo hanno dato vera linfa vitale al nostro sogno.

Consapevoli che il meglio deve ancora venire, e che il wrestling italiano non è mai stato più forte anche in un momento storico difficile come questo, noi tutti alla ICW siamo pronti alle sfide del futuro, rinvigoriti dalla ricchezza del nostro passato.

BUON COMPLEANNO ICW!

#ICW #italianchampionshipwrestling #wrestling #wrestlingitaliano #italianwrestling #20annidiICW #pionieri #wrestlinghistory #anniversary #anniversario #laleggedelpiùforte