La Rivincita dei Pesi Leggeri

La Rivincita dei Pesi Leggeri

26 Gennaio 2015 0 Di Redazione

Il mondo del wrestling è da sempre popolato da grandi eroi, che utilizzano tutte le loro energie e il loro coraggio per vincere i loro incontri ed entusiasmare il pubblico, e da vili farabutti, che farebbero qualsiasi cosa pur di ottenere quello che vogliono.

Un chiaro esempio di quanto appena detto è stato lo svolgimento del Torneo Il Numero Uno, che ha avuto luogo nell’omonimo Grande Evento del 20 dicembre 2014, chiudendo una grandissima stagione della Italian Championship Wrestling.

MarkFit_YoungBloodCup-home

In quell’occasione, in un incontro Davide contro Golia, il Campione Italiano dei Pesi Leggeri ha tenuto testa a un colosso come Alessandro Corleone, riuscendo a vincere i quarti di finale del Torneo dopo una scorrettezza del Padrino che ne aveva sancito la squalifica. Ma il risultato dell’incontro non venne per nulla digerito da Corleone, che incurante di tutto e tutti, attaccò a fine match il Campione, asfaltandolo completamente, e rendendolo incapace di rialzarsi e di affrontare il proseguimento del Torneo.

Con determinazione, con coraggio e con la spinta di tutto il pubblico presente, Fit ebbe l’audacia di salire sul Ring ancora una volta, nonostante non si reggesse più in piedi, per sostenere la Semifinale contro La Stella del Sabato Sera, Andy Manero. Quest’ultimo, senza farsi alcuno scrupolo, chiuse in pochi istanti l’incontro, approfittando della disperata situazione del giovane bresciano. Più avanti quella sera, proprio Manero vinse infine il Torneo, con un’ennesima scorrettezza.

Andy Manero_0820

Sono ormai trascorse diverse settimane da quell’Evento, ma il Campione dei Pesi Leggeri non ha mai accettato come sono andate le cose. Fit ha dunque richiesto, in vista di ICW Scontro Finale, un incontro in cui possa saldare una volta per tutte i conti in sospeso contro due degli atleti più meschini del panorama del Wrestling Italiano: un incontro di coppia contro gli stessi Alessandro Corleone ed Andy Manero!

MANERO & CORLEONE vs FIT & DALLA

Un’impresa impossibile? Si, forse potrebbe esserla per qualsiasi Peso Leggero della Federazione, ma non per il Campione, che nella sua Carriera non ha mai rinunciato a una sfida, e che non ha mai abbassato la testa dinanzi a nessuno. La Direzione ha accettato la richiesta del beniamino del pubblico, a patto che ovviamente anche Fit sia affiancato da un Partner. E il Campione, a cui piace il gioco difficile, ha scelto un’altra stella che quest’anno ha spiccato tra i Pesi Leggeri, un atleta che godrà sicuramente dei favori del pubblico a Pontoglio, visto la sua provenienza bergamasca: Tenacious Dalla!

Dalla_8724

La Rockstar del Wrestling Italiano è stata ben lieta di accettare la proposta di Fit, conscio del fatto che una vittoria dei due potrebbe lanciarlo nell’atteso match contro lo stesso Mark, con in palio la Cintura dei Pesi Leggeri a cui Dalla ambisce ormai da diversi mesi.

Dall’altra parte, Manero e Corleone non hanno potuto fare a meno di ridere per il match a cui prenderanno parte sabato 31 gennaio al Palasport di Pontoglio.

Corleone_6072_n

“Evidentemente” ha esordito il Padrino di fronte ai nostri microfoni “quei piccoli vermi pensano che sia tutto un gioco. Quando l’incontro finirà, e i due si ritroveranno con le ossa rotte, stesi sul quadrato, forse capiranno che non è opportuno fare arrabbiare un tipo come me”.

In aggiunta alle parole del Padrino, sicurissimo del risultato dell’incontro, Manero ha rilasciato quanto segue: “Onestamente, mi aspettavo qualcosa in più per il vincitore del Torneo Il Numero Uno. Vedo che la Direzione preferisce accontentare due mocciosi piuttosto che puntare i riflettori su una vera Stella. Pazienza, vorrà dire che quando io e Il Padrino finiremo con quei due, vi assicuro che nessuno farà mai più lo spavaldo contro due atleti del nostro calibro”.

Mark Fit_4825

L’alleanza tra Corleone e Manero vede un mix di potenza, fisicità, carisma e astuzia difficilmente superabili. Per i due sarà davvero un “gioco da ragazzi” sbarazzarsi di Fit e Dalla? O i due Pesi Leggeri più in forma della Federazione dimostreranno che abbassare la guardia è un errore imperdonabile? E quale ruolo avrà il pubblico presente a Pontoglio sabato 31 gennaio? Riuscirà il calore e il tifo dei Tifosi Tricolori a sostenere Mark Fit e Tenacious Dalla, e a portarli alla vittoria?

Come sempre, la risposta è a bordo Ring. La risposta è sabato 31 gennaio, a Pontoglio, Brescia, a ICW Scontro Finale!

Andrea Catanesi


Scontro Finale 2015 - COPERTINA FB

ICW Scontro Finale 2015

Sabato 31 Gennaio 2015

PONTOGLIO (Brescia)

Palazzetto dello Sport
Via Piave 17
Clicca QUI per trovare la location: http://goo.gl/9zK8Bf

Ore 21:00

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:

Scopri il programma completo degli incontri cliccando QUI

PREVENDITA:

– Bar Belotti c/o Palazzetto dello Sport – via Piave 17 – Tel. 335 1208244

SI RINGRAZIANO PER LA COLLABORAZIONE:

– Pizzeria da Nini – Via Cesare Battisti 5, Pontoglio (BS)

– Tabaccheria Seghezzi Maria Teresa – Viale Dante Alighieri 60, Pontoglio (BS)

– Palestra Top-Line Snc – Via Marzabotto 1/A, Pontoglio (BS)

Pizzeria Nini logo