Nuova Stagione ICW: Pronti a Combattere!

Carissimi Tifosi Tricolori, dopo una breve pausa estiva dopo la quantità senza precedenti di show tenuti nella prima parte di questo 2019, la Italian Championship Wrestling sta per riaccendere i motori, tornando a sfornare grandi Eventi uno di fila all’altro. Infatti, basta pensare che sono già 4 le date previste per la storica Federazione Italiana di Wrestling solo per il mese di settembre.

Ma prima di ricominciare, è bene fare un piccolo riassunto di quanto successo finora, per poi chiederci come si evolveranno le molteplici vicende del Grande Wrestling Italiano made in ICW.

Partiamo da quello che senz’altro è il punto focale di questo periodo: chi avrà la meglio tra la Casta ICW e il Team della New School, nel Main Event del prossimo ICW Fight Forever, che vedrà in palio le quote della Federazione?

Dopo aver visto “Il Purista” Mr. Excellent aggiudicarsi apparentemente le quote vincendo lo scontro fratricida contro Queen Maya (arrivando persino a colpirla con una sediata), non si poteva fare a meno di pensare subito al peggio, immaginando cosa potesse fare la temibile fazione una volta ottenuto il pieno controllo della Serie A del Wrestling Italiano.

Come volevasi dimostrare, gli Uomini in Giacca Nera non hanno perso tempo, cercando di avvantaggiare in ogni maniera Riot nel suo scontro con Nick Lenders, non riuscendo tuttavia nel loro intento a causa dell’intervento di Mirko Mori, Eron Sky e dei Top Players, che hanno permesso al “Fuoriclasse” di chiudere la contesa con la sua “Lenders Crossface”.

Su tutte le furie per quanto successo, in un delirio di onnipotenza la Casta ha subito annunciato l’immediata cancellazione di ICW Fight Forever, venendo tuttavia fermata dall’arrivo di Tenacious Dalla, che ha rivelato come avesse già acquistato lui le quote ICW di Queen Maya (grazie alla valigetta lasciatagli in “eredità” da Miroslav Mijatovic), prima che esse fossero messe in palio nello scontro con Mr. Excellent. Il Tenace è diventato così co-proprietario e Direttore Generale della ICW, e in virtù di questa carica ha annunciato un match 5 vs 5 a eliminazione che vedrà in palio il totale controllo della Federazione Italiana di Wrestling. Un duro colpo per la Casta (che ha visto anche i primi screzi tra i loro membri), e un momento storico per la Rockstar del Ring, che potrebbe però dover fare presto i conti con qualcuno molto vicino a lui e alla famigerata valigetta…

Un match a squadre che è la cosiddetta “Battaglia nella Battaglia”, in quanto ci sono di mezzo parecchie rivalità che per forza di cose andranno a collidere. Basti pensare ai Top Players, che sono passati in brevissimo tempo dal volere entrare nella fazione più elitaria del Wrestling Italiano, a essere i primi antagonisti della Casta, per quelle Cinture di Coppia che sembrano essere diventate il pallino fisso di Sonny Vegas & Jesse Jones. I due atleti sembrano ora completamente diversi per attitudine e stile in ring rispetto a quanto ci avevano abituato nei mesi precedenti. Ma il resto del Team si fiderà ciecamente di questa nuova versione dei Top Players? O le malefatte del “Tag Team più Carismatico della ICW” sono ancora troppo fresche per poter passare in sordina?

Parlando di scontri incrociati, non si può fare a meno di notare come Mirko Mori sia ormai da diverso tempo lo spauracchio della Casta e del Campione Italiano di Wrestling, Andy Manero. “Il Casta Killer”, è sulle tracce del Titolo Massimo, ma ancora di più sembra essere sulle tracce di Manero, e una possibile eliminazione della Stella del Sabato Sera da parte dell’ex “Ultraviolence”, non farebbe altro che spalancare le porte per un regno titolato a cui Mirko Mori ambisce da diversi mesi.

Una situazione particolarmente pericolosa quella del Bullo Ballerino, che potrebbe doversi guardare le spalle non solo dal Casta Killer, ma anche dal suo compagno di Stable, “Il Padrino” Alessandro Corleone, il quale (come dimostrano queste immagini), ha mostrato i primi segni di insofferenza verso quello che almeno sulla carta dovrebbe essere uno dei suoi più fidi alleati.

Cambiando pagina, ma restando sempre in argomento “Titoli e competizioni”, ci ritroviamo nel pieno svolgimento del Campionato Femminile, e come possiamo vedere dalla seguente classifica, raramente si è vista una situazione così incerta, con tutte le partecipanti pronte allo sprint decisivo che consentirebbe alla vincitrice di sfidare Jokey per il Titolo Italiano Femminile, in un match di rara importanza e prestigio.

Ma chi sarà tra Queen Maya, Mary Cooper, Alyx e Trixie la sfidante della Campionessa? Se, per curriculum e dimensioni, la Regina del Ring è sulla carta la favorita e potrebbe portarsi velocemente in testa alla classifica, non si può di certo sottovalutare la fame delle altre tre giovani Amazzoni, che stanno accumulando punti a un ritmo impressionante. Come se la caveranno se sarà proprio una di loro a trovarsi in finale contro una campionessa scaltra ed esperta come Jokey, che da anni sta ottenendo sempre più consensi e vittorie in terra di Scozia?

Tanta carne lasciata al fuoco, che tuttavia non sembra per niente essersi bruciata, anzi, l’odore di spettacolo ed emozioni arriva fin qui, e se è vero che l’appetito vien mangiando, preparate le posate, perché il piatto è un qualcosa di talmente prelibato da soddisfare i palati più fini, a partire da sabato 7 settembre, dove la ICW farà tappa a Mandello del Lario (Lecco), per poi continuare domenica 8 settembre con il ritorno della Serie A del Wrestling Italiano a Settala (Milano) e proseguire il 14 settembre a Costa di Mezzate (Bergamo) con il capitolo #10 dell’epopea ICW Fight Forever!

Mancare? Impossibile!

Letterio De Domenico

(Foto di Alessandro Fascini)

 


ICW LIVE

Sabato 7 Settembre 2019

MANDELLO DEL LARIO (Lecco)

Piazza Approdo Mulini

c/o Kikera Fest 2019

Clicca QUI per trovare la location: https://goo.gl/oR1fAk

Inizio Ore 21:00

Ingresso Gratuito!

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it


ICW LIVE

Domenica 8 Settembre 2019

SETTALA (Milano)

Via Giuseppe Verdi 8/C

Clicca QUI per trovare la location: https://bit.ly/2HBPlZc

Inizio Ore 18:00

Ingresso Gratuito!

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it


ICW Fight Forever #10

Sabato 14 Settembre 2019

COSTA DI MEZZATE (Bergamo)

Centro Sportivo Costa di Mezzate

Via Leonardo da Vinci 1

Clicca QUI per trovare la location: https://goo.gl/d9GctZ

Inizio Ore 21:00

INFOLINE BIGLIETTI:

Tel. 335/1208244 (anche via WhatsApp) e info@icwwrestling.it

COSTI BIGLIETTI:
Interi 12,00 € ; Ridotti 8,00 € (fino a 12 anni inclusi)

I biglietti sono prenotabili già da ora chiamando il 335/1208244 (anche via WhatsApp); in alternativa, sono acquistabili anche direttamente in cassa la sera dell’Evento. I biglietti sono ancora disponibili!