TOP ROPE #3: Rombo di Tuono [VIDEO]

TOP ROPE #3: Rombo di Tuono [VIDEO]

7 Febbraio 2016 0 Di Redazione

Anche questa settimana, torna l’editoriale “Top Rope”, dove è mio piacere introdurvi alle più brillanti superstar del Wrestling Italiano, sviscerandone il background tecnico, la carriera in ICW, il palmarès e obiettivi futuri. Il wrestler che analizzeremo oggi è una scelta abbastanza peculiare in quanto non ha iniziato la sua carriera nella Italian Championship Wrestling, ma è qui che ha decisamente lasciato il segno con grandissime prestazioni e ottimi regni titolati. Stiamo parlando di “Rombo di Tuono” Tempesta.

Tempesta è uno dei veterani del ring Italiano, lottando ormai da quasi dieci anni

Tempesta è uno dei veterani del ring Italiano, lottando ormai da quasi dieci anni

Il wrestler pisano compie il suo debutto nell’ottobre del 2006 nella 2PW, annessa poi alla ICW nel 2011. Dopo esserne stato Campione Interregionale dei Pesi Massimi per ben due volte, Tempesta ha ufficialmente debuttato in Federazione in occasione dello show “Il Giorno del Giudizio 2011”, lottando nelle vesti di portavoce della 2PW contro KOBRA, in un match in cui fu raggirato dalle scorrettezze del “Viscido Serpente”. Ciònonostante, quello stesso giorno si guadagnò il rispetto di Red Devil, che gli ha poi garantito infatti un match con in palio il Titolo Italiano di Wrestling, appena nel suo secondo match. Benché non sia riuscito ad assicurarsi la vittoria, Tempesta ha subito sedotto le attenzioni di tutte le star più affermate della ICW, che facevano praticamente a gara nel backstage per cercare di accaparrarsi la possibilità di contendere un match con lui. Subito dopo, la svolta arriva in coppia con una sua vecchia conoscenza della 2PW: Rafael. Il nuovo duo, noto come “Ciclone Latino”, mette immediatamente gli occhi su un’altra coppia emergente, quale quella degli Epici Eroi, con cui difatti hanno dato vita a una delle rivalità più combattute della ICW, rivalità che ha portato i due Team a sfidarsi in meno di 6 mesi ben 5 volte e a scambiarsi le Cinture in ben 3 occasioni. Dopo poco più di un anno in ICW, dunque, Tempesta era già un pluricampione di coppia e dava anima ad uno dei Team più vincenti della storia della Federazione.

Grandi amici e grandi rivali, Rafael e Tempesta, conosciuti come il "Ciclone Latino", hanno dominato la categoria Tag Team e hanno messo su una rivalità storica

Grandi amici e grandi rivali, Rafael e Tempesta, conosciuti come il “Ciclone Latino”, hanno dominato la categoria Tag Team ma hanno poi avuto una rivalità storica

In seguito a un’inaspettata sconfitta, e alla conseguente perdita dei Titoli contro Dinamite Jo e Marcio Silva a “ICW Guerra Civile 2013”, Tempesta ha iniziato a concentrarsi maggiormente sulla competizione in singolo, perseguendo anche importanti vittorie contro il suo stesso compagno di coppia e la star finlandese Heimo Ukonselkä. Il 21 giugno 2014 una nuova svolta decisiva: dinanzi a una folla numerosissima, Tempesta sconfigge Sam Adonis nella finale del Torneo per decretare il nuovo Campione Interregionale e ottiene quindi il suo primo alloro in singolo in ICW. E se per Tempesta le cose non sembravano che migliorare, il suo compagno Rafael, istigato anche dalla sua manager Rosa, ha iniziato a provare invidia e rancore verso il suo compagno, sentendosi tradito e abbandonato. Accecato ormai da questi neri sentimenti, Rafael sfida Rombo di Tuono, arrivando anche ad attaccarlo alle spalle in numerosi match, e sottraendogli alla fine il Titolo allo show “ICW Lotta Labronica 2014”. Uscito sconfitto da Rafael anche in un Assedio alla Sedia a “ICW Condannati a Combattere 2014”, Tempesta ha deciso di riorganizzare i suoi obiettivi per il 2015, proiettandosi totalmente all’alloro massimo: il Titolo di Campione Italiano di Wrestling. Sfortunatamente nei suoi primi due tentativi, dapprima in singolo contro Red Devil e poi in un Triple Threat sempre con il “Fenomeno” e Mr. Excellent, il granitico lottatore pisano non è riuscito a portare a casa la vittoria e, quasi non bastasse, un infortunio lo ha costretto poco dopo ad allontanarsi dalle scene per un periodo di tempo indeterminato.

“Rombo di Tuono” Tempesta ha sempre avuto un grande successo all’interno del ring, sia in termini di vittorie sia come apprezzamento dai Tifosi Tricolori. Tutto questo gli è stato possibile grazie al suo stile di lotta estremamente dinamico e flessibile, dotato di una gran quantità di potenza mista al giusto pizzico di high flying, senza dimenticare le sue indubbie doti tecniche. Se come Finisher ha il suo patentato Rombo di Tuono, un devastante Jackhammer tipicamente Powerhouse, nel suo arsenale ci sono anche manovre più agili come un Diving Clothesline e un bellissimo Springboard Crossbody, utilizzate soprattutto contro avversari ben più grandi di lui per assicurarsi, con l’ausilio della gravità, di mettere al tappeto qualsiasi genere di avversario. Tempesta ha uno stile diretto ed efficace, ottimizzato per trarre il massimo risultato dalle sue tecniche, ma ciò non significa che si tiri indietro quando la situazione richiede di prendersi un rischio più del dovuto.

Attualmente fuori dall'azione per un infortunio, Tempesta sembra avere tutte le intenzioni di voler ritornare sui ring tricolori

Attualmente fuori dall’azione per un infortunio, Tempesta sembra avere tutte le intenzioni di voler ritornare sul Ring Tricolore

Seppur attualmente fermo ai box da più di sei mesi per recuperare l’infortunio, Tempesta ha fatto indiscutibilmente molto nel suo pur breve periodo nella Italian Championship Wrestling e con il suo vecchio obiettivo puntato ancora sul Titolo di Campione Italiano di Wrestling, attualmente nelle mani di Charlie Kid, un wrestler con cui non ha mai condiviso il ring, non è detto che Rombo di Tuono non abbia tutte le intenzioni di tornare proprio per quella Cintura. Nel frattempo, seppur lontano dalle scene, il Wrestler pisano resta sempre una figura presente nel Backstage, ed è considerato da tanti giovani rampolli del panorama toscano un punto di riferimento al pari di un vero e proprio faro, oltre che un maestro a tutti gli effetti.

Cogliendo quest’occasione per augurare a Tempesta una presta guarigione a nome di tutta la ICW, vi saluto e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima settimana con il prossimo numero di Top Rope!

Emo Zampa


icw_live

ICW LIVE @ CARTOOMICS 2016

11 – 12 – 13 Marzo 2016

FIERA MILANO
SS. 33 del Sempione 28
20017 RHO (MI)
Padiglione 20 – Stand C89

(Clicca QUI per trovare la location)

ORARI:

  • Venerdì 11 Marzo: ore 12:30, ore 15:00 e ore 17:00
  • Sabato 12 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00
  • Domenica 13 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it