E’ già tempo di… Numero Uno!!!

E’ già tempo di… Numero Uno!!!

21 Aprile 2012 0 Di Redazione

Parte sabato 28 aprile a Pavia, durante ICW Saranno Campioni #2, l’edizione 2012 del Torneo più prestigioso nel Wrestling Italiano: il Trofeo ICW Il Numero Uno!

Quest’anno, infatti, il torneo sarà itinerante. Sabato 28 aprile a Copiano (Pavia) si svolgeranno i primi due Quarti di Finale. Sabato 19 maggio a Borgosesia (Vercelli) avremo i restanti due Quarti di Finale. Mentre sabato 26 maggio a Lodi assisteremo alle Semifinali e alla Finalissima.

Ecco il Tabellone Ufficiale del Torneo:

L’Albo d’Oro di ICW Il Numero Uno:

  • 2004: TSUNAMI
  • 2005: KAIO
  • 2006: ANDRES DIAMOND
  • 2007: LUPO
  • 2008: CHARLIE KID
  • 2009: RED DEVIL
  • 2010: KOBRA
  • 2011: DOBLONE
  • 2012: ?!?!?!?

Il Trofeo “portafortuna” del Wrestling Italiano.

  • 6 degli 8 vincitori (Tsunami, Kaio, Diamond, Charlie, Devil, Kobra) hanno conquistato il Titolo Italiano di Wrestling.
  • Di questi, ben 4 (Tsunami, Kaio, Diamond, Kobra) hanno sollevato la Cintura più Pesante nei 12 mesi successivi alla vittoria del Torneo.
  • Sempre 4 su 8 (Kaio, Diamond, Charlie, Kobra) hanno completato il “Grande Slam” ICW, vincendo il Titolo Italiano di Wrestling, il Titolo Interregionale, il Trofeo Il Numero Uno e il Titolo Italiano di Coppia.
  • 4 su 8 (Kaio, Diamond, Devil, Kobra) hanno conquistato almeno una Cintura all’estero.
  • Tutti e 8 i vincitori, hanno conquistato in carriera il Titolo Italiano di Coppia.

Ma è un torneo che ha anche una “maledizione”. Nessuno, infatti, è mai stato in grado di conquistare il Trofeo in due occasioni. Ad andarci più vicino è stato Kaio, finalista in metà delle edizioni (4 su 8), vincitore nel 2005, ma sconfitto in finale nel 2008 (contro Charlie), nel 2009 (contro Devil) e nel 2011 (contro Doblone).

In questa edizione sono 4 gli ex vincitori del Trofeo (Kaio, Lupo, Devil, Doblone) e 4 coloro che non l’hanno mai vinto (OGM, Horus, Goran, Wave). Di questi, 3 sono alla prima apparizione nel Torneo (Horus, Goran, Wave).

Ma ora, bando alle statistiche, e andiamo a vedere i due Quarti di Finale in programma per ICW Saranno Campioni #2, sabato 28 aprile a Copiano (Pavia):

QUARTI DI FINALE “IL NUMERO UNO”
OGM vs HORUS

 VS

Uno scontro, sulla carta, impari quello che vede il Campione Interregionale OGM affrontare la Nuova Leva della ICW Academy Horus. L’occasione della vita per il giovane bergamasco, che ha già dimostrato di poter competere alla pari con i migliori in circolazione. Non a caso, nel suo match singolo di debutto, ha sconfitto l’attuale Campione Italiano di Wrestling Kobra. Riuscirà a ripetersi contro il Lottatore Geneticamente Modificato? OGM sa che è quello che ha più da perdere in questo match. Ma sa anche che se vuole scrivere ancora più a fondo il suo nome nella storia della ICW, la conquista del Trofeo Il Numero Uno è un passaggio obbligato. Chi accederà alle Semifinali, tra il veterano Campione e la Nuova Leva rampante?

QUARTI DI FINALE “IL NUMERO UNO”
LUPO vs GORAN IL BARBARO

 VS

Quanti anni ha Lupo? Su sparate! Va bene, vi rispondo io: 24. No, non è uno scherzo, il Talento in Argento che tra il 2006 e il 2008 ha conquistato una quantità di Titoli e Trofei da riempire un grande magazzino, ha ancora soli 24 anni. E chi lo dava per finito, dovrà stare attento a quello che dice: La Forza della Natura è nel pieno della sua carriera e, nonostante il lungo e forzato periodo di stop, è tornato più forte che mai per ritornare a vincere. E per farlo, vuole cominciare proprio dov’era partito cinque anni fa: sollevando al cielo il Trofeo Il Numero Uno. Il destino, però, gli ha messo di fronte un ostacolo mastodontico: Goran Il Barbaro. Uno dei wrestler più devastanti  nella storia della ICW. Il vichingo del ring ha messo le sue mire verso la prima conquista della sua carriera: il Trofeo Il Numero Uno. Chi si aggiudicherà questa equilibrata contesa, conquistando l’accesso alle Semifinali?

ICW SARANNO CAMPIONI #2

Sabato 28 Aprile 2012

COPIANO (PV)

Palestra Comunale

Via Don Emilio Marchesi

Clicca QUI per trovare la location

Ore 21:00

PREVENDITE:

– Edicola Maga di Marchesi Mario – via Alessandrina 54 – Albuzzano (PV) – Tel. 0382 484081

– Panificio Artigianale Il Forno – via Della Chiesa 26 – Copiano (PV) – Tel. 0382 975109

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

Mancare? Impossibile!
EMANUELE MILANI