I Numeri del Numero Uno
2 Dicembre 2021Cari Tifosi Tricolore, mancano ormai poche ore all’edizione 2021 del torneo più prestigioso del wrestling italiano, Il Numero Uno! Se l’1 è naturalmente il numero principe di questa manifestazione in cui dei gladiatori agguerriti si danno battaglia per diventare, per l’appunto, l'”Uno”, la storia di questa maestosa kermesse ci rivela anche altri numeri decisamente significativi. Scopriamoli insieme!
16 = Edizioni del Numero Uno disputate fino a oggi.
61 = Lottatori che hanno preso parte almeno una volta al Numero Uno.
15 = Lottatori che hanno vinto Il Numero Uno (Tsunami, Kaio, Andres Diamond, Lupo, Charlie Kid, Red Devil, Kobra, Doblone, Goran Il Barbaro, Andy Manero, Marcio Silva, Nico Inverardi, Tony Callaghan, Francesco Akira, Luca De’ Pazzi).
2 = Vittorie di Lupo, unico lottatore a trionfare più di una volta.
10 = Vincitori del Numero Uno ad aver conquistato anche il Titolo Italiano (Tsunami, Kaio, Andres Diamond, Charlie Kid, Red Devil, Kobra, Doblone, Lupo, Andy Manero, Nico Inverardi), ben nove dei quali sono diventati Campioni per la prima volta dopo la vittoria nel torneo, che si dimostra quindi una straordinaria rampa di lancio verso successi ancora maggiori. Successi che possono però concretizzarsi con tempistiche molto diverse…
40 = Giorni impiegati da Kaio per diventare Campione Italiano dopo la vittoria del Numero Uno.
2751 = Giorni impiegati da Doblone per diventare Campione Italiano dopo la vittoria del Numero Uno.
3 = Vincitori del Numero Uno a oggi introdotti nell’Arca di Gloria (Tsunami, Kobra, Goran Il Barbaro).
19 anni, 1 mese e 17 giorni = Età del Numero Uno più giovane (Francesco Akira, 2018).
30 anni, 2 mesi e 3 giorni = Età del Numero Uno più anziano (Luca De’ Pazzi, 2019).
13 = Maggior numero di match disputati al Numero Uno, record condiviso da Kaio e Red Devil.
7 = Maggior numero di partecipazioni al torneo, record condiviso da Red Devil e Mr. Excellent. Con l’ingresso nell’edizione 2021, Il Purista otterrà il primato in solitaria; sorprendentemente, però, a oggi Mr. Excellent non ha mai raggiunto la finale del torneo.
4 = Maggior numero di finali disputate dallo stesso lottatore (Kaio, 2005/2008/2009/2011).
3 = Finalisti del Numero Uno 2007 (Lupo, Manuel Majoli, Kobra), unico caso nella storia. Significativo anche il caso dell’edizione 2011, quando il pareggio nella prima semifinale trasformò la seconda semifinale (Doblone vs Kaio) nella finale del torneo.
1 = Lottatrice ad aver partecipato al Numero Uno: si tratta di Queen Maya, che nel 2014 non si limitò a partecipare al torneo ma raggiunse addirittura la finale, che però perse. Allo stesso modo si è conclusa quest’anno la sua avventura nella prima storica edizione della versione femminile della manifestazione, La Numero Uno.
2 = Lottatori stranieri ad aver partecipato al Numero Uno: nel 2005 si feve avanti lo svizzero Marc Roudin, l’anno seguente toccò alla leggenda inglese Nigel McGuinness (all’epoca Pure Champion in ROH, oggi in WWE); entrambi raggiunsero la finale del torneo, ma furono sconfitti.
3 = Edizioni del Numero Uno svolte nell’arco di più giornate (2008, 2012, 2017).
6 = Regioni italiane che hanno ospitato Il Numero Uno (Liguria, Veneto, Lombardia, Abruzzo, Toscana, Piemonte)
Una storia gloriosa proseguirà sabato a Lodi, quando 8 lottatori straordinari si affronteranno per stabilire chi tra loro potrà fregiarsi del titolo di Numero Uno. V’invitiamo di cuore a prenotare subito i vostri posti a sedere: a serate del genere mancare è veramente impossibile!
Per rivisitare l’Albo d’Oro dei vincitori delle edizioni precedenti del Numero Uno, clicca QUI.
Per prenotare i tuoi posti per ICW Il Numero Uno 2021, scrivici a info@icwwrestling.it o via WhatsApp al 335-1208244.
ICW Il Numero Uno 2021
Sabato 4 Dicembre 2021
CORNEGLIANO LAUDENSE (Lodi)
Centro Sportivo Comunale
Piazzale Donatori di Sangue
Clicca QUI per trovare la location: https://bit.ly/3jZPAAt
Apertura Cancelli Ore 19:30
Inizio Evento Wrestling Ore 20:30
PRENOTAZIONE POSTI (obbligatoria):
COSTI BIGLIETTI:
Interi 12,00 € ; Ridotti 8,00 € (fino a 12 anni inclusi)