Psycho Mike introdotto nell’Arca di Gloria ICW a Pandemonium XVIII

Psycho Mike introdotto nell’Arca di Gloria ICW a Pandemonium XVIII

19 Dicembre 2019 0 Di webmaster

Quando sarà scolpito il Mount Rushmore del Wrestling Italiano, uno dei volti sarà senz’altro il suo. Stiamo parlando di Psycho Mike, un nome che non ha bisogno di presentazioni. Un vero pioniere della nostra disciplina in Italia, Mike Raho è uno dei padri fondatori a cui l’intero movimento del Wrestling Italiano deve moltissimo.

Debuttando nel 2002 dopo un lungo periodo di allenamento in Inghilterra sotto la guida di Alex Shane, “Il Poeta della Violenza” ha dato inizio a una fulgida carriera nella storica Federazione Italiana di Wrestling. La poliedricità e l’estrema versatilità lo hanno da sempre contraddistinto, rendendolo uno dei lottatori più completi e imprevedibili della ICW. Dallo high flying allo stile hardcore, ribattezzato da lui stesso “No Limits”, dal brawling allo stile tecnico, alle sottomissioni efficaci quanto brutali del catch wrestling, Mike ha sempre brillato sul ring, ammassando un ricco bagaglio di esperienza e di conoscenze che non ha mai esitato a tramandare alle nuove generazioni.

Profondo studente e conoscitore del Wrestling e della sua storia, Psycho Mike è stato per anni allievo diretto di una delle leggende ancora oggi più stimate e ricordate, il compianto Billy Robinson, da cui il veterano ICW ha potuto apprendere innumerevoli segreti sia del Pro Wrestling che del Catch as Catch Can, lo sport progenitore sia della nostra disciplina che delle MMA, di cui Mike Raho è diventato a sua volta uno dei più autorevoli istruttori a livello europeo, richiestissimo per stage e seminari in tutto il Vecchio Continente.

Tra le vittorie più significative della sua lunga carriera, spiccano due Titoli Interregionali, due Titoli Italiani dei Pesi Leggeri e due Titoli Italiani di Coppia, con Sick Erik (negli Psycho Sickness) e con Crazy G (nella Lesione). Psycho Mike ha solcato anche i ring del Giappone, per la GUTS World Pro-Wrestling di Tokyo, e si è allenato nel celeberrimo UWF Snake Pit della capitale giapponese. Nella ICW sono storiche le sue rivalità con Manuel Majoli, Mr. Excellent, Puck, e con i suoi allievi OGM, Mariel, Crazy G. L’Innovatore del Dolore è stato per così dire il guardiano delle porte della ICW, con generazione dopo generazione di nuovi lottatori che gli è passata tra le mani, imparando da lui inestimabili lezioni sul quadrato.

Psycho Mike in compagnia di Yukou Miyato dopo gli allenamenti di Catch As Catch Can. In primo piano la sedia su cui era solito sedere Billy Robinson

La carriera di Psycho Mike ha subito una brutta botta d’arresto lo scorso marzo, quando, come conseguenza di un infortunio al collo riportato in febbraio, i medici hanno inizialmente sconsigliato allo ICW Original di tornare sul ring. Ostinato come sempre e mosso da una passione troppo forte per questo sport, Mike ha iniziato una lunga riabilitazione per tornare a combattere, e farà il suo ritorno in azione proprio questo sabato a ICW Pandemonium XVIII.

I suoi contributi alla ICW, dentro e fuori dal ring, lo rendono una colonna portante della nostra storia, e uno dei lottatori che, partendo da zero, hanno messo sulla mappa il Wrestling Italiano, rendendolo per le prossime generazioni una solida rampa di lancio verso il panorama mondiale.

Per questo, tutta la Italian Championship Wrestling è orgogliosa di accogliere Psycho Mike nella sua Arca di Gloria, questo sabato 21 dicembre 2019 a ICW Pandemonium XVIII: la Notte dove Nascono Leggende. E chiede a voi, i nostri Tifosi Tricolori, di unirvi a noi questo sabato nel tributargli il rispetto e la stima che si è guadagnato.

Per non mancare a questa serata speciale, prenota subito il tuo biglietto!

 


In Collaborazione con il Comune di GussagoICW Pandemonium XVIII

La Notte dove Nascono Leggende. L’Olimpo del Wrestling Italiano

Sabato 21 Dicembre 2019

GUSSAGO (Brescia)

Palazzetto Polivalente “C. Corcione”

Via Giulio Bevilacqua

Clicca QUI per trovare la location: http://goo.gl/maps/jDR8n

Apertura Cancelli Ore 20:15

Inizio Ore 20:45

INFOLINE BIGLIETTI:

Tel. 335/1208244 (anche via WhatsApp) e info@icwwrestling.it

COSTI BIGLIETTI:
Interi 12,00 € ; Ridotti 8,00 € (fino a 12 anni inclusi); Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni

I biglietti sono prenotabili già da ora chiamando il 335/1208244 (anche via WhatsApp); in alternativa, sono acquistabili anche direttamente in cassa la sera dell’Evento. I biglietti sono ancora disponibili!