Campioni d’Italia, Campioni in Europa
21 Febbraio 2015La ICW è da sempre una meta ambita per lottatori di tutto il Vecchio Continente. Il livello di eccellenza a cui la ICW ha portato il Wrestling Italiano, unito al numero in continua crescita di Tifosi Tricolori che affollano i Grandi Eventi della Federazione, ha creato un ambiente competitivo che rende la Italian Championship Wrestling una tappa che sempre più lottatori europei ambiscono a mettere sul proprio curriculum.
La perseveranza della ICW nel creare un livello di competizione sempre più alto ha un’altra conseguenza. Arrivare al top della ICW oggi vuol dire essere Campione non solo a livello italiano, ma vuol dire avere tutte le carte in regola per agire da protagonista su qualsiasi palcoscenico del Vecchio Continente. Lo sanno bene gli attuali Campioni Italiani di Wrestling, rispettivamente nelle categorie maschile e femminile, Red Devil e Queen Maya. Entrambi sono stati protagonisti recentemente di importanti convocazioni all’estero. Vediamole insieme.
“Il Fenomeno” è stato chiamato dalla Wrestling Stars, la più grande promotion francese dedicata al nostro sport, a partecipare a un esclusivo tour nientemeno che nei Caraibi, dall’altra parte del Mondo. Il Diavolo Rosso è stato protagonista di ben 9 incontri nel corso della tournée, che dal 22 al 24 gennaio ha toccato le isole di Guadalupa e di Martinica, e che ha portato il nostro Campione in un vero e proprio paradiso naturale.
Red Devil ha lottato al fianco di vecchie conoscenze della ICW, come “L’Ultimo Vichingo” Heimo Ukonselka, o il Campione Mondiale dei Pesi Medi, il parigino Jimmy Gavroche; e ha trovato anche nuove sfide nel colosso inglese Tiny Iron e nel congolese Prince Zefy.
Il tour resterà negli annali anche per un evento storico significativo: per la prima volta, il Titolo Italiano di Wrestling è stato difeso nei mari del Nuovo Mondo, quando Red Devil ha sconfitto Jimmy Gavroche il 24 gennaio a Guadalupa. Un risultato che ci rende orgogliosi del nostro Campione e che ha accresciuto ancora di più il prestigio della Cintura Più Pesante in Italia, protagonista della storia della Federazione sin dalla sua nascita in quel lontano 23 luglio 2001.
Sempre sul fronte estero la Campionessa Italiana di Wrestling, Queen Maya, farà il suo ritorno in Inghilterra questo weekend dove lotterà per la British Empire Wrestling (BEW) sabato 21 febbraio e per la federazione femminile più nota in Europa, Bellatrix, domenica 22 febbraio.
In BEW la Wrestler lodigiana dovrà lottare contro due nomi emergenti quali Astronomica e Nina Samuels in un Match Triangolare. L’esperienza è dalla parte della Regina anche se i numeri non giocano decisamente a suo favore. Chi riuscirà a ottenere la vittoria?
Ad attenderla al suo grande ritorno in Bellatrix c’è, invece, la veterana Erin Angel. Ex detentrice del British Ladies’ Championship e prima Campionessa Europea RQW, Erin è alla ricerca di una vittoria importante per rientrare nel giro titolato a Bellatrix, non essendo riuscita a riconquistare la Cintura all’ultimo appuntamento della lega inglese in rosa. Con un mix invidiabile di agilità e tecnica, e una mossa finale di alto impatto come il Moonsault dal paletto, la Angel è decisamente un’avversaria molto temibile e da non sottovalutare.
La Regina del Ring, d’altro canto, ha intenzione di rientrare in Bellatrix in piena forma e una vittoria su un nome come Erin Angel la potrebbe riportare immediatamente ai piani alti della federazione, dove potrebbe ambire sia a un rematch per il Titolo Europeo RQW, attualmente detenuto da Sammi Baynz, che a un incontro per il Titolo Mondiale Bellatrix, ora saldamente nelle mani di Liberty. L’intero roster della promotion femminile, guidata dalla leggendaria Saraya Knight, madre e trainer di Paige, è stato messo in guardia, perchè Queen Maya è intenta a mettere in gioco in Inghilterra la stessa tenacia che l’ha portata alla ICW a vincere match competitivi anche contro avversari maschi, arrivando persino a un passo dal conquistare Il Numero Uno 2014.
Due formidabili atleti, due veri Campioni che sono la punta dell’iceberg di quello che la Italian Championship Wrestling ha da offrire. Il Wrestling Italiano targato ICW si conferma ancora una volta pronto per essere protagonista in Europa e nel Mondo. E qui in Italia, quali atleti cercheranno di ambire agli stessi onori sfidando i due Campioni in carica?
Per saperlo, non mancate a tutti i prossimi appuntamenti dal vivo della ICW!
Emo Zampa
ICW Fighting Day 2015
Sabato 28 Febbraio 2015
Campi Bisenzio (FIRENZE)
Fraz. San Donnino
SPORTIDEA c/o Spazio Reale
Clicca QUI per trovare la location: http://goo.gl/SmEzlA
Ore 21:00
INFOLINE BIGLIETTI:
Biglietti disponibili direttamente all’ingresso la sera dell’Evento, oppure prenotabili chiamando il 335/1208244
GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:
– La Card dell’Evento sarà comunicata al più presto –
PREVENDITE:
– SportIdea c/o Spazio Reale – via San Donnino 4 – Firenze – Tel. 055 8991380 ; 055 8991354 – orari: 7:00-20:00
INFOLINE BIGLIETTI:
Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it
Visita la Pagina dell’Evento su Facebook:
ICW LIVE @ CARTOOMICS 2015
FIERA MILANO
SS. 33 del Sempione 28
20017 RHO (MI)
(Clicca QUI per trovare la location)
Gli Eventi ICW si svolgeranno nei seguenti orari:
- Venerdì 13 Marzo: ore 11:00, ore 15:00 e ore 17:00
- Sabato 14 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00
- Domenica 15 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00
BIGLIETTI DI INGRESSO ALLA FIERA:
Per informazioni sui pacchetti disponibili, clicca qui:
http://www.cartoomics.it/index.php/visitare/orari-a-prezzi-biglietti
Per acquistare online i biglietti con uno sconto di 3 Euro, clicca qui:
http://ticketonline.fieramilano.it/cartoomics/2015/buy/index.jsp
INFOLINE:
Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it
GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:
– La Card dell’Evento sarà comunicata al più presto –
Visita la Pagina dell’Evento su Facebook:
ICW WRESTLERAMA 2015
Sabato 21 Marzo 2014
CASALMORO (MN)
Palazzetto dello Sport
Via IV Novembre 41
(Clicca QUI per trovare la location)
Ore 21:00
GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:
– La Card dell’Evento sarà comunicata al più presto –
INFOLINE BIGLIETTI:
Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it
PREVENDITE:
– Le Prevendite dell’Evento saranno comunicate al più presto –