Ricomincio da… Uno!

Ricomincio da… Uno!

22 Aprile 2011 0 Di Redazione

L’incredibile risultato ottenuto dalla ICW raggiungendo l’Evento numero 200 nella sua storia, è ormai passato agli archivi. La Federazione Italiana si rimette al lavoro, ricominciando da uno, anzi… da ICW Il Numero Uno! L’ottava edizione del Torneo più prestigioso nel Wrestling Tricolore si svolgerà per il secondo anno consecutivo alle porte di Firenze, a Rignano sull’Arno. Ed è già disponibile il Tabellone Ufficiale con gli abbinamenti degli otto atleti che sabato 7 maggio 2011 si contenderanno il Trofeo! E quest’anno l’Urna ha riservato molte sorprese…

Andiamo ad analizzare insieme i Quarti di Finale:

QUARTO DI FINALE
KOBRA vs SHOCK

L’Urna di ICW Il Numero Uno quest’anno è stata davvero crudele. L’uno contro l’altro, al primo turno, si sfideranno infatti il Campione Italiano di Wrestling Kobra e il Campione Interregionale Shock. Non solo. Questo match è una rivincita della finalissima dello scorso anno, quando il Serpente riuscì a conquistare il Trofeo, iniziando una scalata che lo ha portato poi a gennaio 2011 a conquistare la vetta del Wrestling Italiano. L’uno contro l’altro anche i due trionfatori di ICW Il Numero 200, i due wrestler usciti con le braccia alzate dai due incontri che hanno chiuso la serata.

Davvero difficile un pronostico. Kobra punta verso la vittoria per realizzare una storica doppietta, conquistando in due anni consecutivi il Trofeo. Shock vuole dimostrare di essere il vero astro nascente della ICW, confermando l’ottimo momento di forma.

Chi tra i due uscirà vincitore e procederà verso le semifinali?

QUARTO DI FINALE
OGM vs RED DEVIL

L’Urna ha continuato a giocare scherzi anche per quanto riguarda il secondo Quarto di Finale. E soprattutto per quanto riguarda i possibili abbinamenti in vista della prima semifinale. OGM, infatti, è da mesi alla caccia del Titolo Interregionale, e sa che in semifinale potrebbe incrociare il Campione, e suo ex partner, Shock. Red Devil ha l’obiettivo puntato verso il suo quarto Titolo Italiano di Wrestling, e in semifinale potrebbe incrociare il Campione Kobra.

Ma se le cose andassero diversamente? OGM potrebbe trovarsi contro il suo compagno nella Loggia P3 Kobra, oppure Red Devil andrebbe a incrociare l’amico Shock, con cui pochi mesi fa alzava al cielo le Cinture di Campioni Italiani di Coppia.

Quali scenari si apriranno al termine di questo attesissimo confronto? E quali incroci ci aspetteranno nella prima Semifinale?

QUARTO DI FINALE
ALESSANDRO CORLEONE vs DOBLONE

Dall’altro lato del Tabellone, l’Urna ci ha riservato quello che, sulla carta, sembra il confronto più impari. Da un lato il metro e novantacinque per 103 chilogrammi di Alessandro Corleone. Dall’altro il metro e settanta per 75 chilogrammi di Doblone. Venticinque centimetri e ventotto chilogrammi di differenza sembrano un divario insormontabile anche per chi, come il Pirata, ha fatto la fortuna della sua carriera nel ribaltare pronostici, partendo quasi sempre da sfavorito. Il Padrino potrebbe cercare di chiudere rapidamente l’incontro, per risparmiarsi in vista della semifinale dove lo aspetterebbe un osso duro come Kaio o Charlie Kid. Ma al tempo stesso dovrà stare attento a non sottovalutare il Pirata che, come dimostrato accedendo al Tabellone finale del Torneo UEWA per incoronare il Primo Campione Europeo dei Pesi Leggeri nella storia, quando si tratta di Tornei riesce sempre a dire il fatto suo.

Riuscirà Il Pirata a ribaltare i pronostici accedendo alla Semifinale? Oppure il Padrino farà valere la differenza fisica, ottenendo una facile qualificazione?

QUARTO DI FINALE
KAIO vs CHARLIE KID

L’Urna di ICW Il Numero Uno quest’anno si è proprio voluta divertire. Uno contro l’altro già ai Quarti di Finale, infatti, ha messo i due atleti che a ICW Il Numero 200 si sono letteralmente massacrati in uno storico Assedio della Sedia Match. Un incontro che ha visto il Campione Italiano di Coppia uscire vincitore, ma solo dopo l’attacco da parte della Loggia P3 ai danni del Cowboy.

Ma questa volta sarà diverso. Questa volta si tratta di un match tradizionale, un attacco da fuori causerebbe una squalifica immediata e, quindi, il passaggio del turno per Charlie. Ma il Cowboy non vuole accontentarsi una vittoria a tavolino. Vuole sconfiggere il rivale, mettendolo ko per il conto di tre decisivo. Una vera e propria finale anticipata, dove l’odio tra i due contendenti è tale che non dovrà far dimenticare ai due che per vincere il Trofeo bisognerà sconfiggere altri due atleti nella stessa serata.

Riuscirà Kaio a sconfiggere di nuovo Charlie Kid accedendo alla Semifinale? Oppure il Cowboy otterrà la sua rivincita e andrà a sfidare il vincitore del match tra Alessandro Corleone e Doblone nel turno successivo?

Per rispondere a queste e a tutte le altre domande, il metodo è sempre lo stesso: assistere LIVE a ICW Il Numero Uno 2011.

Ecco le coordinate:

ICW IL NUMERO UNO 2011

Sabato 7 Maggio 2011
RIGNANO SULL’ARNO (FI)
Palazzetto dello Sport
Via della Pieve 56
Ore 21:00

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni “Amici del Centro Dino Ferrari di Milano” per la ricerca sulle malattie neuromuscolari e neurodegenerative, e “SaharawiInsieme Onlus” di Pontassieve (FI) per i bambini della regione africana del Saharawi.

Prenota subito il tuo biglietto!

PREVENDITE:

· RIGNANO SULL’ARNO, Fraz. Troghi – A.P.D. Gruppo Sport & Cultura – Via Roma – Tel. 328 5604538
· INCISA IN VAL D’ARNO – A.P.D. Gruppo Sport & Cultura – Piazza Santa Lucia 7 – Tel. 328 5604538
· FIGLINE VALDARNO – A.P.D. Gruppo Sport & Cultura – Via Roma 17 – Tel. 328 5604538
· FIRENZE – Tabaccheria Torricelli – Via Giovanni Lanza 75 – Tel. 055 677773
· BAGNO A RIPOLI, Fraz. Antella – Risto Cafè L’Era L’Ora, Via dell’Antella 61-63 – Tel. 055 6565278

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 info@icwwrestling.it

Ci vediamo a bordo ring!

EMANUELE MILANI