L’Academy

I corsi di wrestling della ICW sono accessibili a partire dai 15 anni di età. NON si effettuano corsi per bambini.

Passaporto per un Sogno

La ICW Academy è l’organismo ufficiale di preparazione dei lottatori della Italian Championship Wrestling. La ICW Academy è l’unico programma di preparazione lottatori in Italia a poter offrire ai suoi iscritti un così ampio e approfondito bagaglio di risorse, un così alto numero di allenatori esperti con molteplici esperienze in Italia e all’estero, e la possibilità, una volta pronti, di ricevere dei booking nella Italian Championship Wrestling, la federazione numero uno in Italia per numero e qualità degli eventi di wrestling che organizza. Con lo scopo di dare spazio sul quadrato ai Giovani Leoni sono nati gli show ICW Academy AttackICW Saranno Campioni e ICW Generation, numerosi eventi all’anno tenuti in tutta Italia.

La ICW Academy organizza anche Wrestling Camp per gli allievi, con guest trainer che hanno incluso atleti del calibro di Chris Hero (Kassius Ohno), Nigel McGuinness, Claudio Castagnoli (Antonio Cesaro), El Generico (Sami Zayn), Chad Collyer, Dick Togo, Mike Quackenbush, Joe E. Legend, Michael Kovac, Murat Bosporus, Ares, Rockstar Spud e molti altri.

Tra gli obiettivi degli allievi della Scuola anche la possibilità di lottare all’estero, forte delle partnership che la ICW ha con un numero sempre crescente di federazioni professionistiche e di ambiziosi programmi di scambio talenti con federazioni estere, che porteranno i migliori lottatori della ICW ad avere la possibilità di mettere in mostra le proprie abilità sul palcoscenico del wrestling professionistico europeo.

E’ un corso impegnativo, che richiederà sacrifici e una grande forza di volontà. Un corso che preparerà la prossima generazione di lottatori ICW accompagnandoli a trasformare il loro sogno in realtà.

LE SCUOLE

Per ognuna delle nostre scuole è stato selezionato il miglior allenatore della zona, ring professionali da wrestling e attrezzature che hanno permesso alla ICW di diventare una delle scuole europee più all’avanguardia nell’insegnamento di questa incredibile disciplina.

Per saperne di più…

GLI ALLENATORI

Tutti i nostri trainer vantano esperienza sui quadrati di tutta Europa e sono stati allenati da wrestler professionisti americani, giapponesi e inglesi.

Per saperne di più…

SCUOLA ARBITRI

La ICW Academy dispone anche di head trainers per diventare arbitri a livello internazionale, grazie all’esperienza dei numerosi arbitri della Federazione.

Per saperne di più…

STAGE INTERNAZIONALI

La ICW Academy si pone tra i suoi obiettivi anche l’organizzazione periodica di momenti di apprendimento diretti da interpreti stranieri della disciplina. El Generico, Dick Togo, Kassius Ohno, Mike Quackenbush, Nigel McGuinness, Chad Collyer, Joe E. Legend sono solo alcuni dei nomi che hanno fatto visita alla ICW Academy. La passione al servizio della passione, la possibilità di aggiornarsi alle nuove tendenze del Wrestling continentale ed oltreoceano.

Per saperne di più…