2PW LAVORI IN CORSO I - 20-1-11
Signori e puristi del web, benvenuti all'analisi di questo nuovo format targato Pure Pro Wrestling! Dopo il proficuo Prova di Forza, la federazione italiana non si smentisce e tira fuori per noi una chicca quale Lavori in Corso, nuovo evento disponibile appunto su Internet ogni due settimane e che ci mostrerà le migliore performance degli atleti migliori di questa federazione, naturalmente per entrambe le categorie, quella dei mesi medi e quella dei massimi. Senza indugi ulteriori però, partiamo con il report esclusivo della puntata!

Una puntata che si apre con un'introduzione molto speciale, dove ci viene annunciato che al fianco del nostro quotidiano commentatore verrà affiancato ogni volta un ospite diverso. Tocca oggi al supereroe ed attuale campione pesi medi, Alex Flash. Quest'ultimo, come sempre al massimo della sua forma ed acclamato da tutti, ci presenta il primo incontro della serata che a quanto pare, sarà una rivincita dal Giorno del Giudizio IV, evento che come al solito si è svolto in quel di Cascina, Pisa, e vedrà protagonisti il vanitoso Enrico Fernandez ed il satirico quanto simpatico clown Orfeo Orfei!

Contesa nella media, dove come in quel di Cascina Fernandez ci mostra che in quanto a repertorio non sia da meno anche ad altri performers che tutt'ora si esbiscono nella promotion purista. Dal canto suo, Orfeo riesce come al solito a far perdere all'avversario di turno la concentrazione, non lasciandosi scappare questa volta comportamenti sì simpatici, ma allo stesso tempo al limite della stoltezza. Una stoltezza che alla fine dell'incontro, nonostante quest'ultimo l'abbia visto in discreto vantaggio per alcuni minuti, lo porta alla definitiva sconfitta, che arriva appunto per mano di Enrico Fernandez tramite una sofisticata Mataleon che poco scampo lascia al simpatico pagliaccio, vittima di una duplice lezione da parte del neo debuttante narcisista. A questo punto, ci chiediamo come possa fare ad uscire dal baratro che di questi tempi lo ha contraddistinto abbondantemente. Speriamo almeno che la fortuna gli sorrida un po' di più nell'immediato futuro.

Ci viene annunciato al termine del primo incontro che vedremo un promo di Nicholas Edward Wave. Il naturalizzato dall'Australia dimostra come al solito la sua narcisistica arroganza, insinuando come Rafael sia stato eccessivamente fortunato a prendersi per la seconda volta la cintura mondiale, quella volta in possesso del suo ormai ex amico. Ci informa inoltre che il duro match che ha visto protagonista Wave e lo stesso Sangre Latino in quel di Cascina, ha causato a quest'ultimo forti dolori al collo e che probabilmente, speriamo di no in tutta sincerità, un'operazione potrebbe essere non troppo lontana. Una bugia narcisa oppure la dura verità? Non sono però solo per Rafael le provocazioni di Nicholas, giacchè viene verbalmente aggredito anche l'arbitro Michele del Moro, per motivi che però Nicholas non ci ha ancora specificato. Lo scopriremo magari nelle prossime puntate di 2PW Lavori in Corso!

Torniamo in cabina di commento dove Flash giudica, più che giustamente, in modo negativo il promo di Wave, definendolo un qualcuno che parla troppo e che alla fine la cintura l'ha tenuta solo una volta, per altro per essere sconfitto solo trenta giorni e rotti dopo dal suo ex tag team partner e fedele alleato. Senza ulteriori indugi però, il secondo match della serata può avere inizio!

E ad affrontarsi sono proprio l'attuale campione mondiale dei pesi massimi Rafael ed il bulgaro debuttante, Ivan Stojanov, che seppur si sia cimentato in due Battle Royal negli altrettanti show di Livorno e Cascina, non è ancora salito sul ring per affrontare un avversario uno contro uno. L'incontro è molto piacevole da vedere e notiamo che la tecnica di Stojanov non venga meno in certi frangenti, nonostante l'esperienza di Rafael la conosciamo tutti. Quest'ultimo, dal canto suo, indebolisce diverse volte il braccio del rivale, facendo ricorrente uso di prese al suddetto e mosse di impatto a volte anche discretamente elevato. Verso le fasi finali, uno spavaldo Enrico Fernandez entra sullo stage, non intenzionato però, o almeno così pare, a interferire con l'esito finale dello scontro. Ciò non toglie però che la concetrazione di Ivan venga meno e che quest'ultimo venga schienato dopo un finale tutto a favore del Sangre Latino, il quale fa sua la vittoria con il collaudato Ultimo Tango, sua mossa finale. Al termine, stretta di mano sportiva tra questi due beniamini del pubblico. Non è però proprio un lieto fine quello che contraddistingue il match.
Di fatto, Enrico Fernandez fa uso delle corde per infierire sul collo di Stojanov, rimanendo tuttavia sempre rigorosamente fuori dal quadrato e nonostante gli inviti del bulgaro, c'è un rifiuto del autoproclamatosi "futuro della federazione". Che sia in vista un imminente feud tra i due? A parer mio, davvero molto probabile.

In cabina di commento, Alex Flash commenta positivamente il match appena visto e ci annuncia un suo imminente promo, il quale puntuale come un treno svizzero va subito in onda. Il supereroe annuncia che con lui sul trono di campione e con Veleno letteralmente giustiziato sotto gli occhi di tutti i suoi tifosi, la 2PW non dovrà più preoccuparsi di nessun crimine, giacchè è stata liberata dagli stessi e dal regno del viscido atleta da ormai tanto in tempo in guerra proprio con lo stesso Flash.

Proprio in tema di Veleno però, il nostro Main Event viene annunciato e vedrà appunto l'ex campione pesi medi contro il Mostro di Dusseldorf, Killer Mask. Primo Main Event per 2PW Lavori in Corso e primo Main Event che non tradisce le attese. Entrambi combattono al meglio delle loro capacità, mettendo in mostra doti tecniche veramente invidiabili e da notare in particolare la prestazione del tedesco mascherato, a parer mio molto vicino a quella che potrebbe materializzarsi come una shot al titolo dei pesi medi. Dal canto suo, anche Veleno usa ogni mezzo, anche scorretto, per portarsi a casa la vittoria e nonostante riesca a mettere a segno il suo devastante Superkick, i problemi alla schiena causatigli dal malvagio atleta mascherato gli lasciano poco scampo alla devastante quanto spettacolare Killer Driver del rivale. Al termine, il Tyler Durden del wrestling italiano se ne va tra i fischi quasi assordanti di chi ha assistito al nostro quotidiano Main Event, ma nonostante la sconfitta, dubito che Veleno si tirerà indietro ed anzi, penso proprio che quest'ultima non farà altro che motivarlo e spingerlo ancora di più al tentativo di conquista della ardentemente desiderata cintura dei pesi medi.

E su queste immagini, accompagnate dai nostri speciali commentatori, la puntata odierna di 2PW Lavori in corso si conclude. Ciao a tutti dal vostro Francesco "Milton" Pozzi!