La ICW Rumblecomics 2018 in numeri

Quando in un match partecipano ben 30 atleti, quell’incontro per forza di cose non può passare inosservato, specie se tale evento si tiene una volta all’anno e ha come splendida cornice i tre giorni di Wrestling del Cartoomics. Ovviamente stiamo parlando della prestigiosa ICW Rumblecomics, che anche quest’anno ha regalato emozioni e spettacolo. Ma andiamo a vedere numeri e record di questa competizione.

Non si può fare a meno di partire dal vincitore di quest’anno: Taurus non solo si è aggiudicato la Rissa Reale, ma è stato anche protagonista del maggior numero di eliminazioni (ben cinque avversari gettati oltre la terza corda), a dimostrazione del fatto che la vittoria del Titano Orobico non sia stata frutto del caso.

Un altro record che sembrava su misura (è proprio il caso di dirlo) della “Montagna che Cammina”, è quello di lottatore più pesante della competizione. A sorpresa, il Colosso di Bergamo ha staccato solo di pochi chili il secondo in classifica, Tom Cash, tornato a calcare il Ring Tricolore dopo ben quattro anni di assenza. Quando questi due giganti si sono affrontati, il ring ha tremato sotto il loro impressionante peso combinato di oltre 300 chili.

Non è passata inosservata nemmeno la prestazione del Campione Italiano dei Pesi Leggeri, Rick Barbabionda, vero e proprio Iron Man della contesa, che, pur entrando con il numero 1, è stato uno degli ultimi ad abbandonare la nave, eliminato solo nel finale dal “Mezzo Demone” Nemesi. Una prova da incorniciare per il braccio destro di Doblone, che ha fatto sventagliare alto il Jolly Roger del proprio Capitano. ll Corsaro Sanguinario si è conteso lo scettro di lottatore più resistente con Tony Callaghan, entrato per secondo salvo poi essere eliminato poco prima di Barbabionda.

Guardando il rovescio della medaglia, il record in negativo di minor permanenza in questa Rumblecomics va al nostro presentatore Emiliano Zotti, che pur entrando a sorpresa durante la competizione, ha resistito poco più di un minuto, prima di essere eliminato. Nulla di paragonabile al “record” dell’anno scorso di Coach Lillo, che era stato scagliato fuori dal ring dopo appena 3 secondi. Una competizione che non porta fortuna al Coach, in quanto anche quest’anno è stato protagonista di una brutta figura, venendo eliminato dalla sua ex assistente Mary Cooper. Proprio alla Dominatrice delle Due Ruote va una menzione d’onore per essere stata finora la prima e unica donna a partecipare a una RumbleComics.

Un record molto insolito va a “Musica Maestro” Gabriel Bach, unico atleta ad aver partecipato ad entrambe le edizioni in perfetto stile Cartoomics, vestito da Totoro nell’edizione 2017, e da Minnie Mouse in quella di quest’anno (causa della sconfitta subita per mano di Coach Lillo nel loro scontro del giorno precedente). Con quale costume tornerà a stupirci il Giovane Compositore nelle edizioni a venire?

A proposito di record molto particolari, non possiamo fare a meno di notare come la RumbleComics tenutasi quest’anno sia il match con il maggior numero di partecipanti mai fatto in ICW, con ben 30 atleti a contendersi la vittoria finale, e con essa la chance titolata per un Titolo a propria scelta. E ora che il vincitore è stato svelato, non possiamo fare a meno di chiederci quale Titolo e quale Campione si imbatterà nel cammino della “Montagna che Cammina” Taurus.

Quali saranno i prossimi record a essere scritti in questa imprevedibile e sempre sorprendente competizione? E quali saranno gli atleti che scriveranno in futuro il loro nome nel suo albo d’oro? Un evento così non può fare a meno che lasciare molti punti interrogativi, che troveranno risposta solamente sul Ring Tricolore della Italian Championship Wrestling, da oltre 18 anni, la Serie A del Wrestling Italiano.

Domenico De Letterio

 


ICW Generation 3

Domenica 25 Marzo 2018

SAN MARTINO IN STRADA (Lodi)

Palestra “A. Cipolla”

Via Ferrante Aporti

Clicca QUI per trovare la location: https://goo.gl/cr35zx

Ore 18:30

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

PREVENDITA ONLINE:

Acquista subito i tuoi biglietti cliccando QUI: http://www.wrestlingtickets.it

►►► Approfitta della nuova promozione: per famiglie da 2 adulti + 2 bambini, 1 bambino entra gratis! Prenotabile ora su http://www.wrestlingtickets.it ! ◄◄◄

 


ICW Vendetta 2018

Sabato 7 Aprile 2018

MORBEGNO (Sondrio)


Palestra in Via Faedo
Incrocio SS38
(di fronte a IPERAL Morbegno)

Clicca QUI per trovare la location: https://goo.gl/tgzkxy

Ore 21:00

INFOLINE BIGLIETTI:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

PREVENDITE:

  • Vanradio – via Ezio Vanoni 44 – 23017 Morbegno (SO)
  • La Pianola – via Cesare Battisti 66 – 23100 Sondrio

 


ICW LIVE

Sabato 14 Aprile 2018

CALUSCO D’ADDA (Bergamo)

Palazzetto dello Sport
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 236

Clicca QUI per trovare la location: https://goo.gl/bFAjF3

Ore 20:30

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

PREVENDITA ONLINE:

Acquista subito i tuoi biglietti cliccando QUI: http://www.wrestlingtickets.it

►►► Approfitta della nuova promozione: per famiglie da 2 adulti + 2 bambini, 1 bambino entra gratis! Prenotabile ora su http://www.wrestlingtickets.it ! ◄◄◄