TOP ROPE #4: L’Atleta più in forma della ICW [VIDEO]

TOP ROPE #4: L’Atleta più in forma della ICW [VIDEO]

14 Febbraio 2016 0 Di Redazione

Eccoci di ritorno con un nuovo numero della rubrica “Top Rope”, in cui, solo delle stelle più affermate e di quelle più giovani e promettenti della Italian Championship Wrestling, tutto ciò che c’è da sapere viene esaminato, per ciascuna al dettaglio, tra background storico nella Federazione, bagaglio tecnico ed ancora obiettivi e speranze futuri. Protagonista di questa edizione, in totale controcorrente con i veterani visti fino a oggi, è una delle Stelle che da meno tempo calca i ring della ICW, ma che, ne siamo certi, ha di fronte a sè un futuro elettrizzante. Stiamo ovviamente parlando del “Lottatore più in Forma della ICW”, Mark Fit.

"L'atleta Più In Forma della ICW" Mark Fit è un ex campione italiano dei pesi leggeri

“Il Lottatore Più In Forma della ICW” Mark Fit è un ex Campione Italiano dei Pesi Leggeri

Nato soltanto 21 anni fa, il giovanissimo atleta bresciano ha iniziato ad allenarsi sui ring di Wrestling molto precocemente, dimostrando da subito il suo grande potenziale e le sue innate doti atletiche, che in breve tempo hanno fatto di lui uno dei lottatori più acclamati del panorama italiano. Il suo ufficiale debutto avviene il 18 dicembre 2011, al primissimo Evento della serie “ICW Saranno Campioni” dove, in coppia con Alex Fit, ha ottenuto un’impressionante vittoria sui più affermati Kojiro e Manuel Majoli. Se dei Wrestler apparsi allo show uno era destinato a diventare un Campione, questi era proprio l’allievo di Crazy G, che di match in match non faceva che migliorare a vista d’occhio, sino a irretire le attenzioni di nientemeno che Mr. Excellent, noto volto della Federazione, che ha poi infatti deciso di sceglierlo come compagno di coppia nell’edizione 2012 della ICW Academy Cup. Seppur il duo non riuscì a portarsi a casa la vittoria, pervenne alla finale non mancando di un’ottima prestazione.

Mark-Fit-Headlock-OGM

Dopo un brevissimo stint di coppia insieme con Alex Fit nel Team dei “Fratelli Fit”, che sembrava destinato a grandi cose e che invece si è sciolto dopo appena 3 incontri (tutti vinti), l’autoproclamatosi “Lottatore più in Forma della ICW” ha iniziato a perseguire una interessante carriera in singolo, dove si è confrontato con i migliori nomi di questa disciplina in Italia: Lupo, Tempesta, Andy Manero, Doblone e Kobra sono solo alcune delle personalità che, forse per l’iniziale inesperienza del ragazzo, hanno inflitto al giovane rampollo sonore sconfitte all’interno del ring. Il giovane Fit, tuttavia, non ha mai abbassato la testa, ottenendo il rispetto degli stessi Wrestler fronteggiati e del pubblico spettatore, che ha cominciato a supportare e a credere nel giovane atleta, finchè il 24 maggio 2014, nella sua Brescia natia, con il pubblico di casa a sostenerlo in toto, Mark ha sconfitto in un Match Triangolare Adrian Storm e Doblone ed è diventato così il più giovane Campione Italiano dei Pesi Leggeri della storia della ICW.

Tanti gli avversari e i nomi che hanno provato a strappargli la Cintura, eppure il giovane Fit ha sempre tenuto duro e lottato con le unghie e con i denti per mantenere l’alloro, che finì per cedere, solo dopo quasi un anno di regno incontrastato, al Maestro Manuel Majoli, rientrato a “ICW Live @ Cartoomics 2015” dopo un periodo trascorso in Giappone. Ma la fama di Mark Fit non si è limitata a riecheggiare solo nella sua terra natale: il lottatore bresciano, infatti, ha fatto valere il proprio nome anche all’estero, come ad esempio in Inghilterra, dove ha dato vita a un match con il talentuoso Alex Young, personaggio di punta della categoria Pesi Leggeri in UK, di cui ancora tutt’ora si parla; oppure in Norvegia, dove nel giugno 2014 ha sconfitto prima Ruslan e poi Argon, vincendovi il Torneo “Young Blood”.

MarkFit_YoungBloodCup-home

E anche se è vero che i più grandi nomi per lo più viaggiano da soli, questa regola comprovata  in Mark Fit vede la sua eccezione, avendo egli trovato sui ring della Italian Championship Wrestling, oltre che il rispetto degli avversari, due grandi amici e rivali in Nick Lenders e Simon Silas. Avendo tutti e tre una giovane età, rappresentano indubbiamente una parte importante del futuro del Wrestling Italiano e non può negarsi che, a modo loro, stiano già rivoluzionando poco alla volta il concetto di Wrestling in Italia e dintorni, e non possiamo che aspettarci che grandi cose da questi tre.

Mark-Fit-Crucifix-Pin-OGM

Seppur autoproclamatosi “Il Lottatore più in Forma della ICW”, Mark Fit non si è mai fermato alle sole parole, ma ne ha in più occasioni dimostrato la veridicità con le proprie azioni, dando prova del fatto che ciò che meglio sappia fare è proprio lavorare all’interno del quadrato. Divenuto famoso per uno stile acrobatico e spettacolare, il Wrestler bresciano si avvantaggia della propria statura per spiccare il volo con l’ausilio delle corde. Tra le manovre più devastanti del suo arsenale compaiono uno dei Diving Crossbody più belli di questo sport e un temibile Front Flip Senton lanciato oltre la corda più alta verso l’esterno del ring. Ma Fit non si limita a questo e, anzi, a volte preferisce divenire anche più fisico con gli avversari, stendendoli con il suo poderoso Shotgun Dropkick all’angolo o con calcioni ben assestati al volto. Capace di vincere anche il più duro dei match nella maniera più improvvisa, l’ex Campione Italiano dei Pesi Leggeri è solito chiudere i suoi incontri con la Fit Spiral, uno Swinging Fisherman’s Neckbreaker, che, con la forza di un tornado, stende a terra l’avversario mettendolo KO definitivamente.

MarkFit_9783

Sembra perciò quasi superfluo ricapitolare che, in poco più di 4 anni di carriera come Pro Wrestler, Mark Fit abbia già lasciato un segno assai profondo nella storia della Federazione e che, se si considera anche che al momento è ancora in giovanissima età, chiaramente il suo potenziale pare non avere limiti. Seppur non abbia ancora ben trovato una direzione dopo aver perso il Titolo dei Pesi Leggeri nel marzo scorso a Cartoomics, egli pare aver adocchiato il Titolo di Campione Interregionale, avendo provato già due volte a strappare la Cintura ad Alessandro Corleone. Se è vero che si dice che la terza volta è quella buona, potrebbe essere allora l’imminente nuova stagione di Grandi Eventi ICW la chance perfetta per Mark Fit per rimontare in cima alla vetta, con un prestigioso alloro come quello Interregionale? Solo seguendoci su queste pagine e nei Live Show ICW sarà possibile averne risposta certa. Con questo, vi saluto e vi do appuntamento alla settimana prossima con un nuovo imperdibile numero della rubrica “Top Rope”!

Emo Zampa


Saranno Campioni4ICW Saranno Campioni #26

Sabato 27 Febbraio 2016

VALERA FRATTA (Lodi)

Palestra Comunale
Via Giacomo Puccini 4
Clicca QUI per trovare la location: http://goo.gl/qUBt3A

Ore 21:00

INFOLINE BIGLIETTI:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:

– La Card dell’Evento sarà comunicata al più presto –


icw_live

ICW LIVE @ CARTOOMICS 2016

11 – 12 – 13 Marzo 2016

FIERA MILANO
SS. 33 del Sempione 28
20017 RHO (MI)
Padiglione 20 – Stand C89

(Clicca QUI per trovare la location)

ORARI:

  • Venerdì 11 Marzo: ore 12:30, ore 15:00 e ore 17:00
  • Sabato 12 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00
  • Domenica 13 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it