Top Rope #2: La Stella del Sabato Sera [VIDEO]

Top Rope #2: La Stella del Sabato Sera [VIDEO]

30 Gennaio 2016 0 Di Redazione

Nuovo sabato e rinnovato appuntamento con la rubrica “Top Rope”, che fa ritorno per esaminare minuziosamente il background tecnico, la personale storia nella Federazione, i Titoli ottenuti e le ambizioni future dei migliori Wrestler della Italian Championship Wrestling. Il soggetto scelto per questa settimana è un nome che ha dato abbastanza sfoggio da far parlare molto di sé, seppur non abbia ancora scalato le vette più alte della Federazione: “La Stella del Sabato Sera” Andy Manero.

Andy Manero Microfono

Andy Manero è uno dei nomi più noti della Italian Championship Wrestling. E’ destinato a essere uno dei più vincenti di sempre?

Originario della Sicilia, Andy Manero ha iniziato a muovere i suoi primi passi sotto la guida di Mr. Excellent, riconosciuto in tutta Italia come uno dei migliori insegnanti, avendo istruito atleti di fama internazionale come Queen Maya, Kaio e Kobra. Proprio contro il suo maestro e guida, Andy compie il suo debutto a “ICW ExpoBrawl”, il 9 ottobre 2009, in un match valido per il Titolo Italiano dei Pesi Leggeri. Molti probabilmente ricorderanno che prima che gli si aprissero le porte della fama sotto il nome di Andy Manero, il ballerino siciliano era in realtà noto sotto le sembianze di Omega. Già all’epoca in molti scorsero un barlume dall’infinito potenziale nella giovane promessa, e questo potenziale mantenne le aspettative, consentendo a Omega di vincere in poco più di sei mesi dal suo debutto la prima edizione della “ICW Academy Cup”, facendo coppia con OGM. Da lì, tuttavia, l’attuale “Numero Uno” ebbe difficoltà a trovare una propria direzione, fino a quando, il 15 maggio 2011, un match contro Nemesi gli fece fare il salto di qualità. I due si guadagnarono il rispetto reciproco in quell’incontro e proprio lì nacquero gli “Epici Eroi”, destinati a diventare uno dei Team più celebri della ICW. Non prima del maggio 2012 però avrebbero iniziato la corsa ai Titoli di Coppia contro “I Ricercati” (Alessandro Corleone e Charlie Kid), con i quali ebbe così principio un’accesa rivalità culminata a “ICW Bing Bang 2012”, dove a decretare gli Epici Eroi vincitori, e quindi Campioni di Coppia, ci fu un arbitro speciale per l’occasione e cioè nientemeno che il maestro di Nemesi e Omega: Mr. Excellent.

 

Gli Epici Eroi, Nemesi e Omega, sono stata una delle coppie più affiatata della ICW .... ma ha anche creato due acerrimi rivali

Gli Epici Eroi, Nemesi e Omega, sono stata una delle coppie più affiatate della ICW.. ma anche due acerrimi rivali

I rivali storici degli Epici Eroi, tuttavia, sono stati Rafael e Tempesta, noti come “Il Ciclone Latino”. I due team si alternavano vittorie e sconfitte vicendevolmente, al termine di scontri sempre agguerritissimi. Tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, si sono scambiati le Cinture di Coppia per ben 3 volte. Queste sconfitte hanno però sancito la fine della coppia, con Omega che ha deciso di abbandonare il suo migliore amico, quando ha iniziato a sentirsi sempre più messo in ombra dall’atleticità e popolarità di Nemesi con i fan. Fu così che, dall’invidia e dal sentimento di rivalsa, nacque Andy Manero, subito pronto e smanioso di lanciarsi in singolo, come fece con immediato successo.

Ottenuto il Titolo Interregionale da Goran il Barbaro, l’ex Omega sconfisse definitivamente il suo ex compagno in quel di “ICW Pandemonium XII”, dichiarando la loro rottura definitiva. E mentre Nemesi è stato poi fuori per più di un anno, Andy Manero ha avuto uno dei regni titolati da Campione Interregionale più lunghi e con più difese della storia della Italian Championship Wrestling. Non avendo mai perso ufficialmente il Titolo (fu solo reso vacante a causa di un infortunio) Andy Manero ha in seguito perseguito un altro importantissimo traguardo nel dicembre 2014, quando si è laureato vincitore del Torneo “Il Numero Uno”.

Nell’ultimo anno, Il Bullo Ballerino si è concentrato sull’impartire alle giovani leve come Nick Lenders o Max Peach sonore sconfitte e sull’affermare la sua supremazia come “Numero Uno”, sconfiggendo a ICW Pandemonium XIV Marcio Silva, vincitore dell’edizione 2015 dello stesso Torneo.

“La Stella del Sabato Sera” ha la capacità di tenere sempre tutti i riflettori puntati su di sé, senza nemmeno dover ricorrere a manovre pericolose per la sua salute o che potrebbero compromettere il suo controllo del match. Il suo stile infatti è particolarmente mirato a tenere a bada l’avversario per il massimo risultato con il minimo sforzo. E’ questo il motivo per cui Manero preferisce tenere a terra il suo rivale in un match con mosse come lo Snap DDT o il suo Saturday Night Elbow, una micidiale combo di Swinging Bodyslam seguita da un poderoso Elbow Drop dritto al petto dell’avversario supino. Nel suo arsenale ha anche potenti colpi come un Running European Uppercut nell’angolo o un micidiale Big Boot alla mascella. Nonostante nel suo repertorio ci siano anche manovre aeree come il Diving Neckbreaker, Manero preferisce rimanere concentrato e in una Comfort Zone per quanto più tempo possibile. La sua mossa finale, la Stayin’ Alive, ne è un calzante esempio. Controllando la testa e il braccio dell’avversario, il Bullo della Pista da Ballo mette KO il rivale facendogli impattare il volto a terra con una Rolling Cutter, che quasi sempre basta a garantirgli la vittoria.

Andy Manero è un Campione Plurititolato avendo vinto il Titolo Interregionale, i Titoli di Coppia e il Torneo "Il Numero Uno"

Andy Manero è un Campione Plurititolato avendo vinto il Titolo Interregionale, i Titoli di Coppia e il Torneo “Il Numero Uno”

Nella sua relativamente giovane carriera Andy Manero è riuscito a tagliare molti traguardi importanti: due volte Campione di Coppia con Nemesi; Campione Interregionale con un numero di difese tra i più alti della storia ICW; e anche il Trofeo “Il Numero Uno”. Nonostante ciò Andy Manero non sembra essere ancora completamente soddisfatto e si è detto intenzionato a rendere sin da subito il 2016 il suo anno, per poter vincere la Cintura di Campione Italiano di Wrestling. Avendo già provato tre volte in passato e rimanendo sempre a bocca asciutta, Andy è uno di quei talenti che ha solo bisogno dell’occasione giusta per ottenere il massimo risultato e a giudicare dalle sue recenti vittorie, “La Stella del Sabato Sera” sembra avere tutte le carte in regola per conquistare quell’ambito Titolo.

Il motto di Manero è "Stayin' Alive" e riesce a farne un cavallo di battaglia in ogni match, ottenendo importanti vittorie contro qualunque nome

Il motto di Manero è “Stayin’ Alive” e riesce a farne un cavallo di battaglia in ogni incontro, ottenendo importanti vittorie contro qualunque nome

Anche per oggi è tutto con l’editoriale Top Rope. Se siete interessati a sapere di più sui Wrestler della Italian Championship Wrestling, restate allora sintonizzati sul sito e raggiungeteci sabato prossimo per un nuovo numero della rubrica. A presto!

Emo Zampa


icw_live

ICW LIVE @ CARTOOMICS 2016

11 – 12 – 13 Marzo 2016

FIERA MILANO
SS. 33 del Sempione 28
20017 RHO (MI)
Padiglione 20 – Stand C89

(Clicca QUI per trovare la location)

ORARI:

  • Venerdì 11 Marzo: ore 12:30, ore 15:00 e ore 17:00
  • Sabato 12 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00
  • Domenica 13 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 16:30 e ore 18:00

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it