Queen Maya alla Conquista del Giappone

Queen Maya alla Conquista del Giappone

26 Luglio 2015 0 Di Redazione

STARDOM 23.8.2015 poster

La Italian Championship Wrestling (ICW) è orgogliosa immensamente di poter annunciare che l’attuale Campionessa Italiana di Wrestling e Campionessa Europea Queen Maya compirà presto il suo debutto in Giappone per la rinomata federazione femminile STARDOM. Fondata nel settembre 2010, la STARDOM ha imposto rapidamente la propria fama come una delle federazioni di wrestling femminile più riconosciute al mondo e quale standard per le eccellenze, importando tutte le più talentuose lottatrici da ogni angolo del globo.

Il nome di Queen Maya si va così ad ascrivere al fulgido novero di quelli di molte altre atlete come Cheerleader Melissa (2 volte campionessa SHIMMER), Madison Eagles (ex campionessa SHIMMER), Sarita (ex campionessa di coppia Knockout in TNA), Hailey Hatred (atleta pluridecorata in Giappone) che sono state “gaijin” (atlete straniere) nella terra del Sol Levante. Un traguardo sensazionale quello di Queen Maya che diventa pertanto la prima lottatrice italiana a competere nelle isole nipponiche, unendosi così al nome del “Maestro” Manuel Majoli che ha infatti anch’egli lottato in Giappone. La Regina del Ring aggiunge l’ennesimo record ai già precedentemente collezionati, conquistandolo nel mentre di quello che è stato un anno di carriera praticamente indimenticabile. Tornata nel settembre 2014, Queen Maya ha subito ricondotto sotto il proprio controllo la categoria femminile italiana, vincendo per la 6a volta il Titolo Italiano Femminile, ed europea, laureandosi per la seconda volta Campionessa Femminile Europea RQW, strappando la cintura a Sammi Baynz in Bellatrix. In più la Regina ha anche dato prova del fatto che non ci sono barriere di alcun genere nel wrestling, tenendo testa a tante delle personalità italiane più valide sul ring, sia in occasione dell’Evento ICW “Il Numero Uno 2014” dove è arrivata in finale contro Andy Manero, sia al più recente Evento “La Legge del Più Forte 2015” dove ha vantato una strepitosa performance contro l’ex Campione Italiano Charlie Kid (match visualizzabile qui).

Queen Maya Torneo

Il rinomato torneo 5*Star Grandprix vedrà come ospite internazionale la “Regina del Ring” Queen Maya

La Regina ha quindi ora messo gli occhi su un altro ambitissimo premio, quello del torneo STARDOM 5*Star Grand Prix, uno dei trofei indubbiamente più bramati al mondo, ospitato dalla più prestigiosa federazione di joshi puroresu (wrestling femminile giapponese). Secondo le regole dei tornei “Round Robin”, le 12 atlete partecipanti vengono divise in due gironi, nei quali ciascuna di loro dovrà scontrarsi contro le altre 5 atlete con cui condivide il proprio girone. A ogni vittoria corrisponderanno 2 punti, 1 punto a un pareggio e nessuno per la sconfitta. Al termine di questi primi 5 incontri le atlete di ciascun girone che abbiano totalizzato il punteggio più alto si sfideranno nell’attesissima finale. Il debutto è previsto per il 23 agosto a Tokyo, nella storica sede del Korakuen Hall, mentre la finale si terrà il 23 settembre nello stesso luogo.

Queen Maya doppio titolo

Queen Maya è l’attuale Campionessa Italiana e Campionessa Europea di Wrestling. Riuscirà ad aggiungere anche il Giappone alla sua lunga lista di conquiste?

Decisamente un traguardo eccezionale quello perseguito da Queen Maya, che rinnoverà l’occasione di far espatriare il nome della ICW, rappresentandoci come pioniera ora anche in Giappone, uno dei Paesi al Mondo con la più profonda e radicata tradizione nel nostro sport. Riuscirà allora la Regina a conquistare anche l’Oriente? Per tutti gli aggiornamenti sulla sua impresa restate sintonizzati su www.wrestlingitaliano.it, sulla pagina Twitter ufficiale di Queen Maya https://twitter.com/QueenMaya_ICW e sul suo canale YouTube https://www.youtube.com/user/queenmayawrestling .

Emo Zampa