CLAMOROSO! Terminato un Record: il Titolo Interregionale in palio a Scafati!

CLAMOROSO! Terminato un Record: il Titolo Interregionale in palio a Scafati!

17 Giugno 2014 0 Di Redazione

Manero_4358

Sappiamo ormai molto bene come il Pianeta ICW sia capace di sorprenderci e di regalarci nuove emozioni a ogni incredibile Evento, ma quello che succederà a ICW Assalto all’Arena, questo Sabato 21 Giugno 2014 a Scafati, non poteva essere predetto da nessuno: l’attuale Campione Interregionale di Wrestling Italiano, Andy Manero, a causa di un grave infortunio subito nell’ultimo Match contro Red Devil a Brescia, non potrà difendere il suo Titolo.

RedDevil_SpanishFly_1

Questo ha portato la Direzione ICW a una scelta forzata, ossia rendere la Cintura Vacante, e indire un Torneo proprio a Scafati per la sua Riassegnazione! A poco sono valse le proteste di Manero, che ricoverato d’urgenza il 24 maggio dopo ICW L’Ora dei Campioni, si è ritrovato con un malleolo fratturato, e con un intervento che lo terrà lontano dal quadrato per parecchio tempo. Troppo tempo per considerare la possibilità di non difendere più la Cintura, troppo poco, secondo la Stella del Sabato Sera, per riassegnarla al prossimo Grande Evento.

Manero_4854

“Quello che mi sta succedendo? Un complotto. Un complotto contro il più Grande Campione Interregionale di tutti i tempi!” Così ha esordito Manero durante l’ultima intervista rilasciata. “Ho difeso la Cintura Interregionale in NOVE diverse occasioni, battendo qualsiasi Record di difese di questo Titolo, sconfiggendo avversari come Goran, Red Devil, Mark Fit, e dimostrando a tutto il Pianeta ICW che sono l’UNICO a meritare di portare quella Cintura attorno alla vita. La Direzione vuole giocare in questo modo? Molto bene. Che stiano pronti, perchè quando tornerò, la farò pagare cara a tutti, e mi riprenderò quello che mi APPARTIENE. Non importa se ci vorrà un mese, se ce ne vorranno due, o addirittura un anno. La Stella del Sabato Sera tornerà a ballare più in forma che mai. Questa è una promessa.”

La Direzione ha per diverse settimane passato in rassegna tutto il Roster ICW, per dare la possibilità a soli QUATTRO atleti di poter competere in questo Torneo, e di poter dunque diventare il Nuovo Campione Interregionale di Wrestling Italiano. Le scelte sono ricadute su dei veri e propri fuoriclasse, che si affronteranno in due Semifinali a Scafati, i vincitori delle quali lotteranno in Finale per conquistare il Titolo. I nomi annunciati sono stati i seguenti: Mark Fit, Tempesta, Dinamite Jo, e per ultimo, un vero e proprio Scoop che abbiamo l’onore di riportarvi ormai ufficialmente… Sam Adonis! Non solo dunque tre Stelle Italiane, ma anche l’incredibile possibilità che un vero e proprio Campione Americano porti per la prima volta in assoluto la Cintura Interregionale attorno alla vita. Nelle due Semifinali, Dinamite Jo sarà contrapposto a Tempesta, mentre Adonis si troverà di fronte Mark Fit.

TEMPESTA vs DINAMITE JO

MARK FIT vs SAM ADONIS

Prima di poter dare qualsiasi pronostico sull’andamento di questo incredibile Torneo, dobbiamo esaminare da vicino questi quattro atleti, per capire quali sono i motivi per cui la Direzione ICW ha scelto proprio loro.

MarkFit_YoungBloodCup2014

MARK FIT – UN SUCCESSO DIETRO L’ALTRO!

Il giovane bresciano è reduce dal più grande periodo nella sua giovane carriera. Tutti sanno ormai di come Fit abbia conquistato negli ultimi due mesi ben Due Coppe, tra cui una vinta in Norvegia, in un importantissimo Torneo Under 25, e di come, a Brescia, l’Atleta più in Forma della ICW sia riuscito a conquistare la Cintura Italiana dei Pesi Leggeri, inseguita per lungo tempo, riuscendo a sollevarla di fronte al pubblico di casa. Fit ha dimostrato di non essere più un ragazzino, di essere pronto a conquistare la Vetta ICW, ed era davvero impensabile non dare una chance del genere a un atleta che sembra al momento inarrestabile, un atleta che sembra legato più che mai a una sola parola: VITTORIA. Fit potrebbe riuscire in un’impresa a dir poco storica: conquistare un’altra Cintura, e portarsi sulle spalle ben due Titoli, diventando per la prima volta in assoluto l’unico uomo a essere nello stesso momento sia Campione Italiano dei Pesi Leggeri che Campione Interregionale di Wrestling. Una sfida impossibile? Può darsi, ma è proprio a questo che ultimamente ci ha abituato… rendere possibile l’impossibile!

dinamite

DINAMITE JO – LA BOMBA PRONTA AD ESPLODERE!

Parliamoci chiaro, se c’è una cosa che tutti hanno capito, è che Dinamite Jo, quando sale sul Ring, fa “Esplodere” il palazzetto. Perchè? Il Dinamitardo è un vero concentrato di spettacolo, atletica e imprevedibilità, fuse in un’unica persona. Stiamo difatti parlando di un Due volte Campione Italiano dei Pesi Leggeri, e dell’ex Campione Italiano di Coppia ICW. Quello che a Jo è sempre mancato, è l’ultimo gradino. Proprio così, l’ultimo gradino da fare per dimostrare al Pianeta ICW di poter essere considerato un Main Eventer. Jo ha bisogno di una vittoria che lo consacri in maniera definitiva, che lo porti nell’Olimpo del Wrestling Italiano a cui è sempre andato così vicino in questi ultimi anni, ma in cui alla fine non è riuscito a entrare. Dunque, la scelta fatta dalla Direzione ICW, oltre a essere meritocratica, si pone davanti a Jo come l’ultima prova da superare. Sollevare a Scafati quella Cintura, sconfiggendo Sam Adonis, Mark Fit e Tempesta, per lui significherebbe una volta per tutte dimostrare di essere ormai pronto allo step successivo, di essere ormai pronto al Main Event. Jo ha ben chiaro cosa comporterebbe questa vittoria. La Bomba è pronta a Esplodere, e a fermarlo, questa volta, potrebbe non riuscire nessuno!

Tempesta_tagchamp

TEMPESTA – IL FULMINE A CIEL SERENO!

Da quando la 2PW è stata inglobata dalla Italian Championship Wrestling, c’è stato un solo e unico grande nome dell’ex Federazione Toscana a cui, secondo molti, non sono state riconosciute le stesse possibilità date ad altri suoi “colleghi”. Stiamo parlando ovviamente di Tempesta! Mentre agli ex compagni in cui militava in 2PW, quali Alex Flash e Rafael, venivano date possibilità per diventare, rispettivamente, Campione Italiano dei Pesi Leggeri e Campione Interregionale ICW, Tempesta ha atteso per mesi in assoluto silenzio che anche a lui fosse concessa la sua occasione. Sempre in silenzio, Tempesta è riuscito a diventare per ben due volte Campione Italiano di Coppia, proprio insieme a Rafael, e per parecchio tempo, ha sconfitto qualsiasi avversario gli fosse messo dinnanzi, e offerto prestazioni a dir poco incredibili sul quadrato, dimostrando all’intero Pianeta ICW di che pasta fosse fatto. Quando è stato indetto questo Torneo, questa volta la voce di Tempesta è arrivata alla Direzione ICW come un Fulmine dal Cielo. Stavolta è il suo momento. Stavolta Tempesta è stanco di stare in un angolo ad aspettare. Come poterlo contraddire? Rombo di Tuono ha aspettato fin troppo, e adesso la chance che aspettava è finalmente sua. Tempesta ha la sua prima e vera occasione in solitario di diventare Campione, e i suoi avversari potrebbero rimanere decisamente… elettrizzati!

SamAdonis_1

SAM ADONIS – LA STELLA AMERICANA!

Quando è stato fatto il nome di Sam Adonis tra i partecipanti al Torneo, in molti sono rimasti stupiti di come potesse essere concessa una possibilità del genere a un atleta che potrebbe portare la Cintura Interregionale oltre continente, privando la Italian Championship Wrestling di un suo importantissimo Titolo. A nostro parere, però, la Direzione ICW vede la situazione in modo ben diverso: dopo l’infortunio di Andy Manero, e dopo il discreto successo ottenuto durante il suo Regno, solo una persona deve essere sembrata avere le stesse caratteristiche comportamentali da poterlo sostituire perfettamente. Stiamo parlando proprio di Sam Adonis. Sbruffone, borioso, carismatico, brillante… molti sono i pregi e i difetti che i due condividono, ma quello di cui stiamo parlando è una vera e propria Stella Americana, un fuoriclasse già affermato, che porterebbe un prestigio mai visto alla Cintura Interregionale, e che potrebbe diventare un uomo di punta per la Federazione. Già presente a ICW Assalto a Nord-Ovest, a Torino, Adonis ha accettato di buon grado la proposta avanzatagli, e ci è sembrato sicurissimo del risultato finale di questo Torneo: la Cintura Interregionale, a sua detta, apparterrà ben presto a una VERA Stella del Wrestling!

Quattro Nomi. Una Sola Cintura.

Due Semifinali. Un Solo Vincitore.

Nessuno poteva prevederlo, ma adesso è Realtà. A Scafati avremo un NUOVO Campione Interregionale, la Cintura verrà sollevata sotto il cielo della Campania da uno di questi atleti! Uno solo tra loro riuscirà a conquistarla. Uno solo avrà abbastanza determinazione, uno solo meriterà di stringerla attorno alla vita. Un nuovo Regno sta per avere inizio! Questo Sabato 21 Giugno, alla Galleria Commerciale Plaza, in Via Berlinguer a Scafati, verrà scritta la Storia.

…e voi cosa aspettate? Correte a farne parte!

Andrea Catanesi

Si ringraziano Gianfranco Faini e Silvia Mazzei per le foto utilizzate.

 locandina Scafati

ICW ASSALTO ALL’ARENA 2014

Sabato 21 Giugno 2014

SCAFATI (SA)

Galleria Commerciale Plaza
Via E. Berlinguer, 84018 San Pietro di Scafati (SA)

Clicca QUI per trovare la location: http://goo.gl/56lMuu

Ore 18:00: Esibizioni Sport Palestra Mediterranea Fitness

Ore 20:00: Grande Evento di Wrestling ICW

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:

– Clicca QUI per scoprire i Match già annunciati –

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

PREVENDITA BIGLIETTI:

– Palestra Mediterranea Fitness – Via Domenico Catalano 106 – Scafati (SA) – Tel. 339 1727186 – http://goo.gl/DYcICZ

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:

– Palestra Mediterranea Fitness – Via Domenico Catalano 106 – Scafati (SA) – Tel. 339 1727186 – http://goo.gl/DYcICZ