“Quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno…”

Lecco e la ICW: un amore sbocciato da ormai un intero decennio e che continua a regalare emozioni e momenti indimenticabili a chi sta sugli spalti ad assistere tanto quanto a chi è sul ring a combattere e a intrattenere il pubblico.

Lecco: una città, una provincia, un territorio che ha visto scrivere alcune delle pagine più importanti nella storia del Wrestling Tricolore, pagine che resteranno indelebili negli annali della ICW.

E mentre nuove pagine stanno per essere scritte sabato 14 dicembre a Malgrate per ICW Vae Victis 2013, andiamo insieme a scoprire la Top Ten dei più grandi momenti vissuti dalla ICW a Lecco e Provincia!

#10 – CHARLIE KID CONQUISTA IL TITOLO INTERREGIONALE – ICW WRESTLERAMA 2009 (Lecco)

titolo interregionale

Non c’è nulla che può paragonarsi alla gioia per la conquista di un Titolo importante di fronte al pubblico della propria città. Una gioia che Charlie Kid avrebbe sperimentato altre volte nella sua carriera. Ma si sa, la Prima Volta ha sempre un sapore speciale. E quando alza al cielo di Lecco il Titolo Interregionale, il Cowboy Italiano sa che di fronte a sè gli aspetta una carriera di successi e trionfi, molti dei quali proprio davanti al pubblico che lo ha visto nascere e crescere.

#9 – ALESSANDRO CORLEONE BATTE KAIO – ICW ATTACCO SULL’ADDA 2011 (Olginate)

Non è una vittoria di un Titolo ma, forse, qualcosa di ancora più importante. Battere Kaio nella storia della ICW significa scrivere il proprio nome in un Albo d’Oro molto ristretto, nel quale solo i più grandi atleti che abbiano calcato il Ring Tricolore sono riusciti a inserirsi. Una vittoria che spalanca al Padrino le porte verso i piani alti della classifica ICW. Piani dai quali non ha alcuna intenzione di scendere.

#8 – RED DEVIL BATTE L’ICONA INGLESE JAMES TIGHE – ICW VENDETTA 2004 (Lecco)

Il 2004 è l’anno della consacrazione della ICW come realtà professionistica di spessore internazionale. Vero pioniere della nuova ondata di talenti tricolori pronti a invadere il suolo europeo è Il Fenomeno Red Devil, che a ICW Vendetta 2004 lascia a bocca aperta il pubblico di Lecco mettendo al tappeto l’icona inglese James Tighe e detenendo la Cintura di Campione Italiano di Wrestling. Ma, soprattutto, dando una nuova credibilità al wrestling italiano: da oggi sullo scacchiere del Vecchio Continente ci siamo anche noi. E ve le diamo di santa ragione.

#7 – IL TEAM CHARLIE BATTE IL TEAM KAIO – ICW SEASON’S BEATINGS 2007 (Olgiate Molgora)

Ormai tutti quanti sanno che Charlie Kid è stato allievo di Kaio. Ma quando la carriera del Cowboy ha iniziato a spiccare il volo, L’Imperatore ha fatto tutto il possibile per tarpargli le ali. Non avrebbe potuto accettare che l’allievo superasse il maestro. La guerra tra i due è durata molti anni ed è stata considerata come la più grande rivalità del primo decennio ICW. Ma la prima battaglia vinta dall’allievo è datata 2007, quando il pubblico di Olgiate Molgora vede un ancora giovanissimo Charlie guidare il suo team alla vittoria contro la squadra capitanata dal maestro-rivale.

#6 – CHARLIE KID BATTE THE BULL NELLA LOTTA SENZA QUARTIERE – ICW VAE VICTIS 2012 (Olginate)

E non è un caso che cinque anni dopo sia proprio Charlie a chiudere nel migliore dei modi ICW Vae Victis di fronte al pubblico di Olginate. Un match senza esclusione di colpi contro la stella internazionale The Bull. Un match che non poteva avere come confini quelli del ring. La stipulazione speciale è molto chiara: Lotta Senza Quartiere. Il match si sposta tra il pubblico e in ogni angolo del palazzetto. E alla fine è il Cowboy a esultare e gioire per un’altra vittoria di fronte alla sua gente.

#5 – KAIO RICONQUISTA IL TITOLO ITALIANO CONTRO CHRIS THE BAMBIKILLER – ICW VENDETTA 2006 (Lecco)

Il primo regno di Kaio come Campione Italiano di Wrestling è considerato, a ragione, come il più grande nella storia della Cintura Più Pesante. Ma a strapparla nel 2006 è uno dei più grossi, pesanti e cattivi avversari che sia mai capitato sul ring con L’Imperatore: Chris The Bambikiller. Per battere l’austriaco a ICW Vendetta serve l’Impresa. Lecco è letteralmente invasa dai Tifosi Tricolori che riempiono l’arena al limite assoluto della capienza, tanto che in molti sono costretti a restare fuori dal palazzetto. E alla fine l’Impresa arriva: Kaio batte il gigante austriaco e si porta a casa il secondo Titolo Italiano di Wrestling.

#4 – RED DEVIL VINCE IL SUO PRIMO TITOLO ITALIANO DI WRESTLING – ICW COLD WAR 2004 (Barzio)

titolo italiano

Se volessimo ipotizzare una data e un luogo in cui la ICW è diventata Grande, quella data e quel luogo sarebbero il 2 gennaio del 2004 al Palazzetto dello Sport di Barzio, Lecco. Un pubblico che sfiora il migliaio di unità assiste a quello che da molti è considerato come il primo Grande Evento nella storia della ICW. E chi poteva esserci a chiudere la serata se non Red Devil? Il Fenomeno, alla giovanissima età di diciannove anni, compie un autentico capolavoro, sconfiggendo il veterano britannico Andy Simmonz nella finale per il Titolo Italiano di Wrestling vacante. Inizia l’Era del Fenomeno. Inizia l’Era della ICW.

#3 – DOBLONE BATTE RED DEVIL E DIVENTA CAMPIONE ITALIANO DEI PESI LEGGERI – ICW WRESTLERAMA 2009 (Lecco)

Cinque anni dopo è sempre il Diavolo Rosso protagonista di uno dei più incredibili e inaspettati risultati nella storia della ICW. Red Devil è impegnato nell’ennesima difesa del Titolo Italiano dei Pesi Leggeri, questa volta contro un giovane atleta proveniente dalla ICW Academy. E’ un tipo strano, dice di essere un pirata e si fa chiamare Doblone. Quello che Il Fenomeno non si aspetta è che a supportare il Pirata ci sono centinaia e centinaia di Tifosi Tricolori giunti in massa per vedere il giovane “underdog” battere l’esperto Campione. E il miracolo avviene: Doblone batte Red Devil e diventa Campione Italiano dei Pesi Leggeri! Clamoroso a Lecco!

#2 – MR. EXCELLENT BATTE LA STELLA WWE ANTONIO CESARO – ICW SUMMER TOUR 2004 (Lecco)

No, amici, non avete le traveggole. Il vostro computer funziona bene e non avete problemi alla vista. Quello che vedete scritto qui sopra è successo davvero. Era l’anno 2004 e Mr. Excellent aveva appena iniziato la sua personale collezione di successi che lo ha visto diventare l’unico atleta Campione Italiano in 4 diverse categorie (Pesi Massimi, Coppia, Pesi Leggeri e Pesi Medi). La stella WWE Antonio Cesaro all’epoca era noto come Claudio Castagnoli. Lo svizzero insieme ai compagni della Swiss Money Holding Ares e Marc Roudin, si era messo in testa di dimostrare ai lottatori italiani la loro inferiorità rispetto agli atleti elvetici. Tentativo andato male: di fronte al pubblico di Lecco nell’infuocata estate 2004 Mr. Excellent mette al tappeto il blasonato avversario. C’est un miracle? C’est vrai!

#1 – CHARLIE KID BATTE KAIO E VINCE IL TITOLO ITALIANO – ICW WRESTLERAMA 2010 (Lecco)

Una carrellata di momenti straordinari che la ICW ha vissuto a Lecco. Ed è stato duro decidere quale momento sia stato il numero uno. Ma la scelta non poteva che ricadere su quello che è stato, forse, il momento più glorioso nella storia dell’atleta che è sinonimo stesso della città di Lecco: Charlie Kid. Dopo anni di battaglie contro quello che è stato prima il suo maestro e poi il più duro degli avversari, il Cowboy Italiano ottiene la vittoria più attesa, sconfiggendo l’allora Sei Volte Campione Italiano di Wrestling e alzando al cielo la Cintura Più Pesante davanti al proprio pubblico. Ora Charlie Kid si presenta a Lecco, tre anni dopo, di nuovo con il Titolo Italiano di Wrestling attorno alla vita. Ad attenderlo la sfida di un altro wrestler che, soprattutto quando gioca in casa, non è nuovo a miracoli: Doblone. Chi si aggiudicherà il Derby di Lecco?

ICW VAE VICTIS 2013

Sabato 14 Dicembre 2013

MALGRATE (LC)

Palazzetto dello Sport Pietro Scola
Via Gaggio 3

(Clicca QUI per trovare la location)

Ore 21:00

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:

Campionato Italiano di Wrestling – Ladder Match (Match della Scala): CHARLIE KID (C) vs DOBLONE (con La Ciurma)

Campionato Italiano di Coppia: “Il Colosso Carioca” MARCIO SILVA & “L’Esplosivo” DINAMITE JO (C) vs I Leoni Indomabili (OGM & MARIEL)

“Il Fenomeno” RED DEVIL vs “Il Padrino” ALESSANDRO CORLEONE

“Il Capobranco” LUPO vs GORAN IL BARBARO

“Il Viscido Serpente” KOBRA & “Il Purista” MR. EXCELLENT vs Il Reggimento Padella (CHEF TIBERIO & STELVIO L’ALPINO)

– Il resto della Card dell’Evento sarà annunciata al più presto –

INFOLINE BIGLIETTI:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

PREVENDITE:

– Online direttamente dal Sito Ufficiale ICW cliccando QUI

– Bar del Palazzetto dello Sport Pietro Scola – Via Gaggio 3 – MALGRATE

– Covo Nord Ovest – Piazza Garibaldi 24 – Lungolago MALGRATE – Tel. 0341 202004

– Vanilla Cafè – Piazza Mercato 2/A – CALOLZIOCORTE – Tel. 0341 643705

– D-Glem Cafè – Via Fiandra 7 – LECCO – Tel. 0341 321938

SI RINGRAZIANO PER LA COLLABORAZIONE:

– Aondio Luigi – Tecnico Impianti Spillatura – via Provinciale 11/A – Ballabio (LC) – Tel. 335 6415012 – gigi.aondio@yahoo.it

– Pasticceria Artigiana ‘O Sole Mio – via Alla Chiesa 17 – Lecco – Tel. 0341 496099 – http://goo.gl/xzGUpd

– Spandri S.r.l. – Cava Moregallo – Deposito Inerti – via Al Lago 3 – Civate (LC) – Tel. 0341 550701 – http://www.spandrisrl.com/

– Stefano e Mery Acconciature – via La Santa 38 – Civate (LC) – Tel. 0341 210311

– Bartesaghi Maurizio – Produzione Manufatti in Cemento – via Prà Trebbia 3 – Civate (LC) – Tel. 0341 551619 – bartesaghimaurizio@libero.it

– Impianti Elettrici Franceschini Gianluca – via XX Settembre 13 – Valmadrera (LC) – Tel. 335 6810341 – http://www.impiantielettricifranceschini.com/

– Re Leone – Allevamento di Gatti Norvegesi delle Foreste – via Bozzente 7 – Binago (CO) – Tel. 333 3884969 – http://www.allevamentoreleone.it/

– Follie Detersfuso – Detersivi alla Spina e non solo – viale Vittoria 12 – Oggiono (LC) – Tel. 349 8722463 – follieoggiono@gmail.com

– Natale Sandionigi Srl – Costruzione di Edifici – via Delle Industrie 7 – Civate (LC) – Tel. 0341 551869 – sandioniginatale@virgilio.it

– SIE di Alacqua Natale – Impianti Elettrici ed elettronici. Assistenza tecnica e vendita al dettaglio – via Redaelli 31 – Olginate (LC)

– Chevrolet Pub – via Roncaglio 1/C – Civate (LC) – Tel. 0341 210058 – http://www.pubchevrolet.it/

– Pizzeria Da Pier – via Bruno Buozzi 11 – Lecco – Tel. 0341 1841289 – http://pizzeriapier.com/

– Ristorante Pizzeria Da Grace – Via Cà de Volpi 2/F – Cisano Bergamasco (BG) – Tel. 035 19964127 – http://goo.gl/AFyFrG

Spandri Srl logo
Chevrolet Pub Pizzeria logo Pizzeria Da Pier logo
Ristorante Pizzeria Da Grace logo  Natale Sandionigi logo
Covo Nord Ovest logo Vanilla Cafè logo
D-Glem Cafè logo