A Scuola dalla Leggenda: Billy Robinson torna in Italia!

A Scuola dalla Leggenda: Billy Robinson torna in Italia!

9 Settembre 2013 0 Di Redazione
Per essere i migliori bisogna allenarsi con i migliori, questo è poco ma sicuro e, quando si parla di allenamento e di essere al top, la ICW non si smentisce mai. “Psycho” Mike Raho, Il Poeta della Violenza, L’Innovatore del Dolore, porterà infatti in Italia, per la seconda volta, una mostro sacro degli sport da combattimento, uno dei decani del ring e ultimo esponente di una delle scuole che hanno fatto la storia delle discipline da ring: direttamente dallo Snake Pit di Wigan, la mecca del catch as catch can, il maestro Billy Robinson. Stiamo parlando di un combattente che ha forgiato con le proprie mani alcuni tra i più temibili lottatori del mondo, nomi come “The Warmaster” Josh Barnett, uno dei campioni più giovani nella storia della UFC, che ha appena demolito Frank Mir nell’ultimo ppv UFC 164. O come Kazushi Sakuraba, vera e propria nemesi di niente meno che la famiglia Gracie.
Billy Robinson terrà due stage, uno il 14 settembre sul catch-as-catch-can e uno più specifico sulla double wristlock il 15 settembre. “Psycho” Mike Raho, suo primo allievo italiano nonché unico allievo certificato sul territorio nazionale, coordinerà i lavori in entrambe le occasioni grazie all’esperienza maturata lungo il percorso di studi presso Robinson stesso, che lo rende un formatore di primo livello in materia di catch-as-catch-can.

L’occasione è irripetibile, i partecipanti ai due stage potranno allenarsi con un lottatore che nel corso della propria carriera si è misurato con nomi storici del calibro di Giant Baba, Tiger Mask, Nick Bockwinkle e due leggende quali Bob Backlund, con cui pareggiò nel 1982 in una storica contesa per il WWWF Title (così si chiamava il titolo WWE) e, dulcis in fundo, Antonio Inoki, protagonista con Billy Robinson di un match datato 1975 e definito dalla stampa dell’epoca come “The Match Between the World’s Top Two Technicians” (non ci credete? Guardate un po’ qui: http://www.youtube.com/watch?v=ToDrxngX0Vw).

Affrettatevi, i posti sono pochi e perdersi una possibilità formativa di questo calibro sarebbe un vero peccato.

Orari e coordinate degli stage:

14 Settembre 2013
Catch As Catch Can Seminar
14:00 – 18:00
S.E.F. Mediolanum
Via Ponte del Giuscano, 1/2
20153, Figino (MI)

15 Settembre 2013
Double Wristlock Seminar
10:00 – 12:00;
pausa pranzo (30 min);
12:30 – 14:30
Bono Academy
Complesso Aziendale
Via Mazzini, 33
20099, Sesto San Giovanni (MI)

Per maggiori informazioni potete visitare il sito: Catchwrestlingitalia.com

o scrivere a catchwrestlingitalia@gmail.com.

 

Stefano Tevini