Vampiro Tossico – dal Ring alla Carta Stampata

Vampiro Tossico – dal Ring alla Carta Stampata

4 Agosto 2013 0 Di Redazione

Non di solo ring vive un wrestler. Intelligenza, spirito di osservazione e creatività sono doti utili, quando non indispensabili, quando si fronteggia un avversario, ma non soltanto. Qualcuno, infatti, fa di queste capacità le proprie armi migliori anche altrove. L’Onorevole Malacarne, per esempio. Cos’ha combinato, questa volta, lo scellerato deputato? Ha scritto un libro. No, Tifosi Tricolori, non si tratta di un saggio su come arricchirsi alle spalle altrui facendo politica, nemmeno di un’autobiografia in cui il parlamentare che tutti amiamo odiare loda la propria furbizia e liscia il pelo ai propri influenti amici.

Vampiro Tossico, questo è il titolo del suo primo romanzo pubblicato da La Ponga Edizioni. Ma qual è la storia che Beniamino Malacarne, dietro al nome d’arte di Stefano Tevini, ci racconta? Sentiamola dalle sue parole:

“Questo libro non è un horror. Non nel senso canonico del termine. Questo libro racconta una tragedia, racconta le conseguenze della sciocchezza di una notte, racconta un mondo che si chiude ermeticamente nei confronti di quattro ragazzi che volevano soltanto vivere. Vampiri, o meglio, emodipendenti, persone la cui sete di vita diventa una maledizione che li isola da tutto e tutti, più simili a come noi vedevamo, da piccoli, i tossicodipendenti più che ai vampiri della tradizione. Gli anni ’80, lo sfondo del romanzo, sono una società dove ogni lotta era già persa e dove solo il vuoto restava a tenere insieme tutto”.

Una storia di vampiri, quindi, ma non il classico racconto gotico popolato da figure pallide e affascinanti. No di certo. Vampiro Tossico è un romanzo duro, rabbioso e disperato. Scorrevole nello stile ma potente nella narrazione, il libro è il modo che l’Onorevole Malacarne ha per sbattere in faccia al mondo i propri studi, la propria cultura e la propria superiorità non solo nel ring o in parlamento, ma anche nell’arte. Spocchioso, il signorino.

Curiosi? Vampiro Tossico merita una lettura oppure il (dis)onorevole più fischiato del Wrestling Tricolore ce la sta facendo di nuovo sporca? La risposta, questa volta, non la troverete a bordo ring, ma fra le pagine!

Qui potete leggere in anteprima il primo capitolo di Vampiro Tossico:

http://issuu.com/lapongaedizioni/docs/vampiro_tossico_anteprima

Potete visitare la pagina Facebook del libro al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/VampiroTossicoUnRomanzoDiStefanoTevini

Per acquistare Vampiro Tossico:

http://lapongaedizioni.it/index.php?option=com_content&view=article&id=98:vampiro-tossico&catid=84&Itemid=487&lang=it