L’Unione fa la Forza

L’Unione fa la Forza

17 Giugno 2013 0 Di Redazione

Ogni federazione che di wrestling che si rispetti, in ogni parte del mondo, ha una divisione tag team degna di questo nome. Al pari di grandi lottatori che si sono coperti di gloria combattendo in singolo, infatti, grandi coppie del ring come i Road Warriors, i Rockers e i Dudley Boyz hanno scritto la storia del nostro sport preferito. Volendo ripercorrere le orme delle grandi promotion americane, poteva la ICW essere da meno? No, Tifosi Tricolori, no di certo! Grandi alleanze quali i Beasty Boyz, la Lesione e Gli Eccellenti hanno cementato la fama della prima e più importante federazione di wrestling in Italia incendiando i palazzetti di mezza Italia sfidandosi per le cinture di coppia, alloro tra i più prestigiosi in Europa. Non si vive tuttavia di soli ricordi e anche nell’immediato presente la ICW presenta una divisione tag team da far spavento, composta da alcuni dei migliori atleti sulla scena. Tre sono le punte di diamante del wrestling di coppia in Italia:

KOBRA & SHOCK

Nel tentativo di mettere le mani su tutte le cinture ICW per farle brillare nella bacheca dell’ufficio centrale dell’Esecutivo, il Direttore Manuel Orlandi ha schierato il proprio squadrone della morte composto dal Viscido Serpente Kobra e dallo Spirito di Sparta, Shock. Due veri veterani del wrestling di coppia con un pregresso complessivo di sei titoli di coppia, Kobra e Shock sono un team che fa dell’imprevedibilità la propria arma principale coniugando in una sola squadra l’amorale intelligenza tattica del rettile bergamasco con la violenta irruenza del guerriero di Rovigo, spalleggiati dagli altri membri dell’Esecutivo pronti a intervenire su ordine di Orlandi. I giochi, tuttavia, sono lungi dall’essere fatti. Lottare in coppia, infatti, significa fiducia, significa amicizia, significa un legame che porta i lottatori a fidarsi ciecamente l’uno dell’altro. Cosa c’entra tutto questo con l’Esecutivo? Nulla, per l’appunto, ed è proprio la mancanza di un vero cemento  che rischia di trasformare la roccaforte di Manuel Orlandi in un castello di carte.

GLI INDOMABILI LEONI

Cos’è più temibile di una bomba atomica? Beh, due bombe atomiche! L’Indistruttibile OGM e il Giovane Leone Mariel, due esplosioni ambulanti di pura potenza, due treni in corsa pronti a schiantare qualsiasi ostacolo, hanno deciso di correre in parallelo formando un’alleanza che, solo a nominarla, fa tremare i ring della ICW e dell’Italia intera. Il cuore d’acciaio di OGM che non si ferma davanti a nulla, l’esperienza di Mariel nel campo della lotta greco-romana e nelle MMA e la prestanza atletica impressionante di tutti e due sembrano costituire una vera e propria ipoteca sui Titoli di Coppia ICW. Sempre che i due compagni di lotta mantengano la concentrazione necessaria. La presenza dell’arcirivale Shock, infatti, potrebbe costituire una distrazione fatale per OGM distogliendolo dall’obiettivo primario. Sempre che la grande fiducia in se stesso di Mariel, data dai suoi numerosi successi sul campo, non lo porti a compiere un errore di troppo nel momento sbagliato…

 IL CICLONE LATINO

Non si fanno i conti senza l’oste, e sarebbe una leggerezza parlare della divisione di coppia ICW senza spendere qualche parola per i Campioni in carica. Il Sangre Caliente Rafael e l’impetuoso Tempesta sono partiti in quarta ma già si sono abituati a portare le Cinture di Coppia alla vita, al punto che si dicono decisi a tenerle ancora a lungo. Tenaci e in grado di sopportare gli attacchi più duri, i due componenti del Ciclone Latino si sono dimostrati fin dai primi match un team dal grande affiatamento, in grado di pensare in sintonia e di alternarsi sul quadrato con un tempismo degno di due consumati combattenti. Rafael e Tempesta, tuttavia, sono al centro del mirino, esposti agli attacchi delle altre coppie e la cintura che con tanta passione difendono rischia, a lungo andare, di trascinarli sul fondo con il proprio peso. Le Cinture di Coppia sono un grande traguardo, ma anche l’inizio di una strada in salita.

Di carne al fuoco ce n’è tanta, Tifosi Tricolori, siamo sicuri che nel prossimo futuro gli eventi ICW vi terranno incollati alla poltroncina del palazzetto più vicino a casa vostra! Chi saranno i prossimi Campioni di Coppia? La risposta, come sempre, a bordo ring!

STEFANO TEVINI