La storia del Titolo Italiano di Wrestling

La storia del Titolo Italiano di Wrestling

10 Marzo 2012 0 Di Redazione

Quando mancano pochi giorni alla sfida tra il Campione Italiano di Wrestling Red Devil e lo Sfidante Tempesta che si svolgerà sabato 17 marzo 2012 a Migliarino Pisano (PI) in occasione di ICW La Notte delle Cinture, voltiamo indietro lo sguardo verso la storia della Cintura più prestigiosa nel panorama tricolore. Una cintura nata undici anni fa e che è stata alla vita di alcuni tra i maggiori wrestler di tutta Europa. Scopriamo allora insieme le statistiche corrette e le curiosità relative al Titolo Italiano di Wrestling!

LA CITTA’ DEL TRICOLORE: LECCO (3 PASSAGGI)

La città che ha visto il maggior numero di passaggi del Titolo Italiano di Wrestling è LECCO, che ha incoronato ben tre nuovi Campioni Italiani. Kaio in due diverse occasioni (nel 2005 e nel 2009) e Charlie Kid nel 2010. Seguono Pavia e Genova, entrambe con due passaggi. Considerando anche la provincia, Lecco arriverebbe a quota 4, con la vittoria del primo Titolo per Red Devil nel 2004 a Barzio.

IL REGNO PIU’ LUNGO: FROST (UN ANNO E TRE MESI)

E’ il primo regno in assoluto, quello di Frost, il più lungo nella storia della ICW, che supera di gran lunga l’anno: dal luglio 2001 al dicembre 2002. Certo, siamo agli albori della ICW e del Wrestling Italiano e le difese del Titolo sono poche (soltanto tre), ma nessuno nel decennio successivo è riuscito a superare tale record con un singolo regno.

IL REGNO PIU’ CORTO: KAIO (8 GIORNI)

Strano ma vero, il record per il regno più corto nella storia del Titolo Italiano di Wrestling è del più grande detentore della Cintura: Kaio. Il sesto regno dell’Imperatore dura infatti soltanto otto giorni dal 7 maggio 2010, quando batte Andres Diamond al 15 maggio 2010, quando perde la Cintura contro Charlie Kid. Con questo regno, il Crudele Comandante strappa questo “record” a Chris The Bambikiller, che nel 2006 detiene il Titolo per un mese e 4 giorni.

IL PRIMO STRANIERO A VINCERE IL TITOLO ITALIANO DI WRESTLING: ARE$ (2005)

Primo straniero a conquistare il Titolo Italiano di Wrestling è lo svizzero Are$ nel 2005. Con questa vittoria, il membro della Swiss Money Holding diventa il terzo straniero di sempre a vincere un Titolo in Italia, dopo James Tighe e Andy Simmonz che conquistano il Titolo Italiano di Coppia nel 2003.

IL MAGGIOR NUMERO DI REGNI: KAIO (6)

Con 6 regni come Campione, Kaio è di gran lunga il wrestler più vincente nella storia di questa Cintura. A seguire, al secondo posto troviamo l’attuale Campione Red Devil con 4 regni e appaiati Andres Diamond e Lothar con due.

IL MAGGIOR TEMPO TRASCORSO TRA UN REGNO E L’ALTRO: RED DEVIL (5 ANNI)

Passano quasi cinque anni tra il terzo e il quarto regno del Fenomeno. Red Devil perde la Cintura contro Andres Diamond il 12 agosto 2006, ma dovrà aspettare il 18 giugno 2011 per riconquistarla da Kobra.

IL MAGGIOR NUMERO DI DIFESE: KAIO (38)

Con 38 difese con successo complessive (venti delle quali nel primo regno), è Kaio a detenere il record in questa speciale categoria. Lo segue Red Devil con 25, undici delle quali nell’attuale regno come Campione (quello di maggior successo per il Fenomeno). E la rincorsa al record di Kaio continua, quando Il Fenomeno difenderà la Cintura contro Tempesta a ICW La Notte delle Cinture!

Mancare? Impossibile!
EMANUELE MILANI

 

ICW LA NOTTE DELLE CINTURE 2012

Sabato 17 Marzo 2012

MIGLIARINO PISANO – Fraz. di VECCHIANO (PI)

Teatro del Popolo

Via Mazzini 34

Clicca QUI per trovare la location

Ore 21:00

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA:

– La Card dell’Evento sarà annunciata al più presto –

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:

– COPISTERIA READY 2 di Samantha Michelassi – Via Nelli 11 – Pisa – Tel. 050 830555

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

PREVENDITA:

– COPISTERIA READY 2 di Samantha Michelassi – Via Nelli 11 – Pisa – Tel. 050 830555