Medaglia d’Argento per Psycho Mike!

Medaglia d’Argento per Psycho Mike!

31 Ottobre 2011 0 Di Redazione

226

Domenica 30 Ottobre Psycho Mike ha partecipato al torneo di Submission Wrestling/Grappling organizzato dalla WFC (World Fighters Council), qualificandosi al secondo posto nella categoria sotto i 70 kg, in quella che è stata la sua seconda partecipazione ad un torneo di questa disciplina.

Nel torneo Psycho Mike, grazie ai suoi allenamenti di Catch as Catch Can Wrestling in cui ha raggiunto il terzo livello, ha affrontato e battuto atleti provenienti da varie altre discipline quali Brazilian Ju-Jitsu e Submission Wrestling.

Il suo allenatore è il leggendario maestro Billy Robinson (AWA, NJPW, UWFi, ecc), che è stato allenato a sua volta nella famigerata “Snake Pit” di Wigan in Inghilterra, e che nella sua carriera ha lottato in importanti incontri come il pareggio durato 60 minuti con l’allora WWWF World Champion Bob Backlund nel 1982, i diversi incontri contro Nick Bockwinkle, e lo stupendo match del 1975 contro Antonio Inoki, match che è stato soprannominato dalla stampa Giapponese come “The Match Between the World’s Top Two Technicians”.

Tra i numerosi allievi di Billy Robinson ci sono anche Josh Barnett (UFC, Strikeforce, Pride, ecc.) e Kazushi Sakuraba, conosciuto come “Gracie Hunter” per avere affrontato e battuto quasi tutti i membri della famiglia Gracie, fondatori del Brazilian Ju-Jitsu. Più recentemente Robinson sta insegnando questa disciplina a Harry Smith, ex lottatore WWE, figlio di “British Bulldog” Davey Boy Smith e nipote della famiglia Hart e di Dynamite Kid.

Psycho Mike è molto orgoglioso del suo lignaggio sportivo nel Catch as Catch Can Wrestling ed il suo obiettivo è di importare questa arte in Italia e di sfruttarla anche nei suoi match nella ICW.

Non lasciatevi ingannare dalla sua stazza, Psycho Mike non sarà certo tra i più grossi o muscolosi nella ICW, ma resta sempre uno dei wrestler più pericolosi e con più esperienza sul suolo italiano.

Per vederlo in azione, non perdetevi il Grande Evento che celebra il Decennale della Federazione Italiana di Wrestling, ICW Pandemonium X:

Sabato 12 Novembre 2011
SAN MARTINO SICCOMARIO (PV)

Pala Brera

Via Verdi 13

Ore 21:00

PREVENDITE:

– ICW Academy Pavia – Tel. 335 1208244
– Savio Roberto Arrotino Coltelleria – Via Volturno 8, Pavia

INFOLINE BIGLIETTI:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it