Sfida Stellare

Sfida Stellare

13 Giugno 2011 0 Di Redazione

La Sfida Stellare che sabato 18 giugno 2011 si appresta ad infiammare Genova è quella tra due degli atleti più vincenti nella storia della ICW: il Campione Italiano di Wrestling Kobra e il Primo Sfidante Red Devil. Vediamo in questa carrellata tutti i Titoli e i Trofei conquistati dai due Miti ICW!

KOBRA

1) 3 GIUGNO 2006 – TITOLO ITALIANO DI COPPIA

Ciò che ha sempre saputo fare meglio di tutti gli altri, Kobra, è il trovarsi gli alleati giusti. Dopo aver a lungo faticato nelle zone centrali delle classifiche ICW, il Serpente trova la via del successo stringendo un’alleanza con Amarillo e conquistando con lui il Titolo Italiano di Coppia. Ai due si aggiungerà Corvo Bianco, formando un team destinato a dominare per tutta l’estate 2006.

2) 21 GENNAIO 2007 – TITOLO INTERREGIONALE

Parlando di alleanze, nessuna formazione è mai stata più dominante nella storia della ICW della Loggia P3. Lo sa bene Kobra che ne è membro fin dal primo giorno, quando si presenta con un lussuoso biglietto da visita: la Cintura di Campione Interregionale, strappata niente meno che alla Leggenda Vivente ICW Maestro Manuel Majoli.

3) 1 MARZO 2008 – TITOLO ITALIANO DI COPPIA (2)

Una delle coppie più forti (e crudeli) nella storia della ICW è quella composta da Kobra e l’Imperatore Kaio. Sono loro a porre fine al lunghissimo regno degli Eccellenti, riportando le Cinture Italiane di Coppia a casa P3.

4) 23 AGOSTO 2008 – TITOLO SVIZZERO DI COPPIA (SCW)

Un’altra grande conquista della P3 e un altro trionfo per Kobra. Durante il breve periodo in cui Andres Diamond entra nella diabolica formazione, Il Gioiello e Il Serpente fanno loro le Cinture di Coppia in terra svizzera, detenendole per oltre un anno!

5) 17 GENNAIO 2009 – TITOLO ITALIANO DI COPPIA (3)

Quarto regno complessivo nei ranghi di coppia, con il quarto partner diverso. Insieme a lui un altro grande specialista delle competizioni a squadre, Mr Excellent, appena “acquistato” dalla P3 dopo il tradimento perpetrato ai danni di Mariel.

6) 7 NOVEMBRE 2009 – TITOLO INTERREGIONALE (2)

Dopo tanta gloria nella Divisione di Coppia, arriva finalmente per Kobra un nuovo grande successo come singolo, con la riconquista del Titolo Interregionale, ai danni di uno dei suoi più stoici rivali, il Cowboy Charlie Kid. Le strade dei due saranno destinate a incontrarsi ancora in futuro…

7) 1 MAGGIO 2010 – TROFEO IL NUMERO UNO

Per molti esperti, il definitivo “esame di maturità” per Kobra. Il Serpente alza al cielo la Coppa del Numero Uno mettendo il suo nome nel “gotha” del wrestling italiano e puntando l’obiettivo verso il Titolo Italiano di Wrestling.

8) 9 GENNAIO 2011 – TITOLO ITALIANO DI WRESTLING

Il Giorno più Glorioso nella carriera del Serpente. La conquista del Titolo Italiano di Wrestling ai danni del rivale di sempre, Charlie Kid. Per la prima volta, un membro della Loggia P3 che non risponde al nome di Kaio conquista la Cintura più Pesante. Cinque mesi dopo, Kobra è ancora il Campione Italiano di Wrestling: e siamo alla vigilia di ICW La Lotta della Lanterna…

RED DEVIL

1) 23 MARZO 2003 – TITOLO ITALIANO DI COPPIA

Ironia della sorte, il primo Titolo conquistato in carriera da Red Devil è lo stesso conquistato da Kobra: il Titolo Italiano di Coppia. Ma le coincidenze non sono finite: partner dell’allora Diablo Rojo è quello stesso Amarillo che tre anni dopo conquisterà lo stesso titolo insieme a Kobra.

2) 5 OTTOBRE 2003 – TITOLO ITALIANO DI COPPIA (2)

Seconda affermazione per Los Anticristos e nuova conquista del Titolo Italiano di Coppia. Gli avversari sono i britannici James Tighe e Andy Simmonz. Il Wrestling Italiano si prepara a fare il suo definitivo salto di qualità verso l’Europa…

3) 2 GENNAIO 2004 – TITOLO ITALIANO DI WRESTLING

… Salto che arriva a inizio 2004 quando Il Fenomeno batte Andy Simmonz nella finale per l’assegnazione del Titolo Italiano vacante. È Red Devil il primo italiano a farsi un nome per l’Europa e, con lui come portabandiera, la ICW inizia il processo che la porterà a diventare una delle federazioni leader del Vecchio Continente.

4) 11 DICEMBRE 2004 – TITOLO ITALIANO DI WRESTLING (2)

Il 2004 si chiude proprio nello stesso modo in cui si era aperto: con Red Devil al top. Il Diavolo Rosso sconfigge Maestro Manuel Majoli e Mr Excellent in un Match Triangolare conquistando per la Seconda Volta la Cintura più Pesante.

5) 3 GIUGNO 2006 – TITOLO ITALIANO DI WRESTLING (3)

Frustrato dai successi del nuovo leader della ICW, Kaio, il Diavolo Rosso si allea con il suo arcinemico, il manager Victor Mansfield, passando per la prima volta nella sua carriera da singolo, dalla parte degli “odiati” dal pubblico. Ma il passaggio frutta bene: Red Devil torna per la terza volta in carriera ad alzare il Titolo Italiano di Wrestling.

6) 2 AGOSTO 2006 – TITOLO TEDESCO DEI PESI LEGGERI (DWA)

La definitiva consacrazione di Red Devil come Peso Leggero numero uno d’Europa, arriva con una straordinaria Tripletta di Titoli Nazionali di categoria, che probabilmente non sarà mai bissata da nessun atleta. Il primo tassello è in terra tedesca, con la conquista della Cintura DWA.

7) 13 GENNAIO 2007 – TITOLO SVIZZERO DEI PESI LEGGERI (ROE-CH)

Il secondo tassello è nell’elvetica ROE-CH, quando Red Devil solleva al cielo la Cintura di Campione Svizzero dei Pesi Leggeri. Con ben due Cinture dei Pesi Leggeri attorno alla vita, l’ossessione di Red Devil diventa quella per il neonato Titolo Italiano di categoria…

8) 16 AGOSTO 2008 – TITOLO ITALIANO DEI PESI LEGGERI

…Titolo che si rivela come il più difficile dei tre da conquistare. La competizione in ICW per il Titolo Italiano dei Pesi Leggeri è, infatti, la più ferrea d’Europa, ma al Diavolo Rosso non poteva sfuggire la Cintura, che riesce finalmente a conquistare chiudendo una Tripletta che lo consacra come Mito Europeo.

9) 28 AGOSTO 2009 – TROFEO IL NUMERO UNO

Una delle notti più bella nella carriera di Red Devil. Sconfiggendo nella stessa serata Andres Diamond e Kaio, il Fenomeno si laurea Numero Uno per la prima volta in carriera, alzando al cielo l’ambitissima Coppa

10) 11 SETTEMBRE 2010 – TITOLO ITALIANO DI COPPIA (3)

A sette anni di distanza, Red Devil torna alle competizioni di Coppia, conquistando per la terza volta in carriera il Titolo Italiano di Coppia. Con lui in squadra il giovane Shock, che si rivela uno dei migliori partner con cui Devil abbia mai condiviso il ring.

… ed ora, come continueranno le Storie di Kobra e di Red Devil? Riuscirà il Fenomeno ad aggiungere l’ennesima casella al suo palmares, mettendo in bacheca il suo quarto Titolo Italiano di Wrestling? Oppure il regno diabolico di Kobra come Campione Italiano di Wrestling è destinato a durare ancora molto a lungo?

Tante domande, ma una sola certezza: il pubblico di Genova sarà tutto dalla parte del suo illustre concittadino Red Devil nella battaglia contro il Campione Italiano Kobra… ci sarai anche tu a fare il tifo?

Ecco le coordinate:

ICW LA LOTTA DELLA LANTERNA 2011

Sabato 18 Giugno 2011

GENOVA

PalaCUS
Viale F. Gambaro 66/N

Ore 21:00

– Evento di beneficenza –

L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’associazione benefica ALEMANTE FRIENDS, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un acquisitore di immagini per la ricerca scientifica, che sarà donato all’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma

Prenota subito il tuo biglietto!

INFOLINE:

Tel. 335/1208244 e info@icwwrestling.it

Ti aspettiamo!

EMANUELE MILANI